AZIENDA
Il nostro cliente è una solida realtà industriale del settore meccanico, con sede nell'Alto Vicentino, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello globale di dispositivi ad alto contenuto tecnologico destinati a clienti OEM.
POSIZIONE
La persona seguirà il
processo completo di fatturazione delle vendite estere
, occupandosi della fatturazione CEE ed Extra-CEE e assicurando la corretta applicazione dell'IVA e l'allineamento dei prezzi con le indicazioni dell'Ufficio Commerciale, inclusi i flussi intercompany.
A valle della
fatturazione
(Italia ed estero), gestirà
l'intero flusso delle spedizioni import ed export
, curando gli aspetti operativi e documentali, la classificazione delle merci, le dichiarazioni di origine, l'Intrastat Vendite e gli adempimenti di export compliance, inclusa la normativa dual-use.
Coordinerà inoltre i rapporti con spedizionieri, vettori e Dogana, monitorando costi di trasporto, avanzamento delle spedizioni e tracciabilità delle operazioni, garantendo continuità dei flussi logistici e correttezza amministrativa.
REQUISITI
Per questo ruolo pensiamo ad una persona con un diploma di
ragioneria
e una conoscenza competente della
lingua inglese
per la gestione quotidiana di documentazione e contatti internazionali.
Buona conoscenza dei processi di
fatturazione Italia ed estero
e del
ciclo attivo
, familiarità con le principali tematiche di
spedizioni import/export
, documentazione doganale e adempimenti Intrastat.
Il ruolo richiede precisione e affidabilità nella gestione di dati amministrativi e documentali, buone capacità organizzative, gestione delle priorità e rispetto delle scadenze.
Apprezzata è l'attitudine al lavoro trasversale con uffici interni (commerciale, logistica, acquisti) e interlocutori esterni (spedizionieri, vettori, Dogana).
J-*-Ljbffr