Il Gruppo CEIS cerca un educatore/educatrice, part-time 24 ore settimanali, su turni per una sostituzione di malattia presso la Corte.
Struttura maschile per minori o neomaggiorenni con possibilità di accogliere situazioni multiproblematiche, con un sistema di accoglienza che offre varie possibilità in base alle caratteristiche dei ragazzi ed al raggiungimento degli obiettivi preposti. Offre la possibilità di accogliere situazioni multiproblematiche con progetti personalizzati di durata variabile.
La Comunità ospita minori e giovani adulti temporaneamente privi di un atmosfera famigliare idoneo per i quali non è possibile l’affido, minori provenienti da famiglie che, pur mantenendo rapporti affettivi significativi, non sono in grado di garantire adeguate risposte alle esigenze relazionali, educative, psicologiche e di cura, minori con problematiche psicopatologiche seguiti dalla NPI, minori inseriti in un percorso penale, minori stranieri non accompagnati. Il servizio si occupa dei bisogni educativi e di tutela degli adolescenti, offrendo un sostegno psico-socio-educativo.
Grazie alla sinergia di lavoro delle tre tipologie di comunità (residenziale, per l’autonomia e di svincolo), si è in grado di offrire percorsi differenziati in funzione delle situazioni e dei bisogni espressi dai minori ospitati, anche in considerazione del loro periodo di permanenza, della posizione giuridica e del contesto relazionale e sociale di appartenenza. Al compimento della maggiore età è possibile il prolungamento del percorso socio-educativo in appartamenti di alta autonomia denominati “Lo Zaino” e “La Bussola” gestiti in continuità educativa dall’equipe della Comunità “La Corte”.
Contratto di lavoro: Part-time
Ore previste: 24 a settimana
Domande di preselezione:
- TITOLO DI STUDIO?
- PATENTE B?
- AUTOMUNITO/A?
- DOMICILIO A MODENA?