Adecco Italia
Adecco filiale di Alba ricerca e seleziona la figura di un/una addetta/o al Customer Service per un'importante realta operante nel settore alimentare. La risorsa selezionata sara responsabile della gestione del caricamento degli ordini e di tutte le attivita legate alla logistica per il mercato italiano, con un supporto occasionale anche per alcune posizioni estere, e avra il compito di mantenere un alto livello di servizio curando la relazione con i clienti e i fornitori di trasporto, fornendo un supporto amministrativo e commerciale efficiente. La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti: - Titolo di studio preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o discipline affini, diploma o laurea - Esperienza pregressa maturata nelle mansioni di Customer Service, Back Office Commerciale o Logistica, preferibilmente in contesti produttivi. - Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile sia a livello scritto che parlato. - Ottima padronanza del pacchetto Office, sara considerato requisito preferenziale la conoscenza di sistemi ERP, in particolare SAP. - Capacita di lavorare in team e in autonomia, gestendo piu attivita contemporaneamente. Si offre: Iniziale inserimento in somministrazione con possibilita di proroghe e, a tendere assunzione a tempo indeterminato. Orario: dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo. Inquadramento a partire dal V livello del CCNL Alimentari Industria. Luogo di lavoro: immediate vicinanze di Alba (CN). Responsabilita: -Gestione delle richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami. - Fornire informazioni accurate e complete ai clienti in modo tempestivo e professionale. - Fidelizzazione della clientela attraverso un approccio proattivo e orientato alla soluzione. - Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna. - Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.). - Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche. - Gestione dei resi, reclami e contestazioni, collaborando con i reparti competenti (produzione, qualita, magazzino). - Supporto alla rete vendita interna (Key Account Manager). - Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione. - Preparazione di reportistica relativa alle attivita di customer Lingue conosciute: Inglese Competenze: Sistemi Operativi - AS-400/OS-400 Database - Oracle Sistemi di Gestione - SAP user Segreteria - Inserimento ordini Disponibilita oraria: Full Time Patente: B Settore: Industria alimentare Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Sede: Alba Settore: Industria alimentare Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=228037&job-title=addetto-a-customer-service-retail&location=italy-piedmont-alba§or=industria-alimentare&role=amministrazione-paghe-e-contributi&company-name=adecco-italia&language=it