Descrizione azienda
PAT è una societ parte del GRUPPO ZUCCHETTI.
PAT è player di riferimento da oltre 30 anni nello sviluppo di soluzioni strategiche per supportare le principali imprese italiane e internazionali in ambito Service Management' Virtual Assistance' gestione delle relazioni con la clientela e Customer Care. Incontriamo le esigenze di Service Management di molte realt per guidarle nel loro percorso di crescita e innovazione nella gestione dei processi IT e di business automatizzati. Uniamo esperienza e competenze tecnologiche di Machine Learning e Artificial Intelligence per migliorare la Customer Experience ottimizzando le interazioni con i clienti in multicanalit.
Posizione
Cerchiamo una persona appassionata di comunicazione digitale' capace di combinare analisi e creativit per dare valore concreto ai progetti di marketing. L'obiettivo è contribuire alla crescita della visibilit e delle performance digitali dell'azienda' sviluppando strategie di comunicazione social e campagne integrate orientate a generare awareness' lead qualificati e coerenza di brand su tutti i touch-point digitali.
Responsabilit principali:
Social Media & Content Marketing
- Collaborare alla definizione della strategia social' attuarla' con un concetto di misurazione e continous improvement' in coerenza con gli obiettivi di marketing e brand positioning.
- Proporre il piano editoriale per i canali aziendali (principalmente LinkedIn).
- Creare' pubblicare e monitorare contenuti testuali' visual e multimediali' curando tone of voice' interazione con la community e crescita organica.
- Analizzare i risultati attraverso metriche chiave (engagement' reach' sentiment' community growth) e ottimizzare di conseguenza.
Campagne Digitali & Paid Media
- Pianificare' implementare e ottimizzare campagne Google Ads e LinkedIn Ads (awareness' traffic' lead generation).
- Collaborare alla definizione delle strategie di funnel e nurturing in sinergia con il team marketing e commerciale.
- Monitorare KPI e budget' analizzando i dati per massimizzare il ROI.
- Collaborare con fornitori esterni di servizi paid
Comunicazione & Branding
- Supportare la produzione di materiali di comunicazione: brochure' presentazioni' case study' video' storytelling aziendale.
- Gestire e aggiornare i siti WordPress: creazione e ottimizzazione di contenuti' news' blog e landing page (garantire coerenza visiva e usabilit ).
- Gestire i contenuti per la comunicazione interna e i canali corporate.
- Contribuire alla coerenza visiva e linguistica del brand in tutti i materiali digitali e offline.
- Gestire attivit di digital marketing automation (newsletter' workflow di nurturing' segmentazione database).
- Creare contenuti e copy efficaci per campagne e DEM.
Requisiti
Must Have
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi (Digital Marketing' Content o Social Media Specialist).
- Solida esperienza nella gestione di social media aziendali e nella creazione di contenuti digitali.
- Padronanza di WordPress e copywriting per la conversione.
- Capacit analitiche' autonomia organizzativa' problem solving e orientamento ai risultati.
Nice to Have
- Competenze di grafica (Canva' Suite Adobe' Figma).
- Conoscenza dei principali tool di advertising e automazione (Linkedin Campaign Manager' Meta Ads Manager' Mailchimp).
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore).
- Familiarit con piattaforme di CRM.
Altre informazioni
Cosa offre l'azienda:
- Inserimento a tempo indeterminato in contesto dinamico' giovane' in forte crescita e parte di un gruppo internazionale altamente tecnologico.
- La sede di lavoro sar all'interno di un vero e proprio hub d'innovazione che promuove nuovi modelli per fare impresa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi' ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91' e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit ' ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.