Stiamo cercando un Supporto Tecnico settore Smart Home e Smart Building
Fondata in Italia nel 2005 e, dal 2025, parte del Gruppo RISCO, Dovit unisce la propria esperienza nella domotica e nella building automation con le tecnologie di sicurezza avanzate di RISCO per creare un ecosistema unico, in cui protezione, comfort ed efficienza energetica si incontrano in un'unica piattaforma.
Dovit è un produttore leader di soluzioni multiprotocollo per la domotica e la building automation con sede in Italia. Offriamo ad architetti, progettisti, costruttori, sviluppatori immobiliari e installatori prodotti e infrastrutture Smart Home flessibili, caratterizzati da design innovativo e funzionalità avanzate. La nostra interfaccia, disponibile su touchscreen Dovit e tramite app mobile, garantisce un'esperienza d'uso semplice e intuitiva.
Dove? In sede e da remoto
Quando? Appena possibile
Dopo un periodo di conoscenza dell'organizzazione e dei processi aziendali, la risorsa supporterà il post-vendita e il processo RMA (Return Material Authorization) per:
- Rivenditori / distributori
- System integrator e installatori
- Ticketing utenti finali e smistamento verso la rete di assistenza
COMPETENZE
- Esperienza nel supporto al mercato B2B.
- Spiccate capacità comunicative e attitudine ad analizzare con metodo e professionalità le richieste dei clienti B2B.
- Esperienza in analisi, diagnosi e messa in servizio di sistemi bus.
- Esperienza in tecnologie per smart home e building automation, impianti elettrici e speciali in generale; installazione, programmazione o entrambe.
LE TUE ATTIVITÀ
Dopo aver compreso organizzazione e processi aziendali, la figura di supporto tecnico sarà responsabile di:
- Analisi delle richieste dei clienti e supporto diagnostico da remoto.
- Programmazione e messa in servizio di impianti di domotica e building automation, networking e sicurezza, da remoto e on-site.
- Mantenimento aggiornato dell'area tecnica clienti con informazioni tecniche sui prodotti.
- Progettazione tecnica e programmazione dei corsi di formazione per installatori e system integrator.
- Raccolta e invio al reparto tecnico di suggerimenti e feedback dal campo per il miglioramento di prodotti e servizi.
- Gestione dei ticket, intervento e coordinamento delle azioni sul campo quando necessario.
- Individuazione di opportunità di upselling di servizi e prodotti e generazione di opportunità per la rete commerciale.
- Creazione e gestione delle RMA (Return Material Authorization).
- Analisi dei resi dei clienti, individuazione e rendicontazione delle problematiche principali e segnalazione di eventuali criticità produttive.
REQUISITI
- Esperienza pregressa nel supporto tecnico, installazione o messa in servizio nei settori smart home, elettrico, HVAC, sicurezza, videosorveglianza, antincendio e networking.
- Conoscenza del processo e delle fasi di installazione.
- Forti capacità analitiche, di problem solving e relazionali, soprattutto a supporto di clienti strutturati e di alto profilo.
- Capacità di lavorare con metodo e precisione anche in situazioni stressanti.
- Competenze di analisi dati e reporting.
- Esperienza in attività formative e di divulgazione.
- Inglese a livello conversazionale obbligatorio.
LINGUE
- Padronanza dell'italiano.
- Inglese a livello conversazionale.
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE
- Esperienza nel settore smart home/smart building o nel supporto tecnico presso distribuzione specializzata di sistemi elettrici e HVAC in ambito residenziale o civile.
- Conoscenza di strumenti software (Word, Excel, …) e preferibilmente familiarità con prodotti basati su tecnologie di comunicazione bus (es. DALI, DMX, KNX…).
- Mentalità orientata al problem solving.
- Attitudine al lavoro in team.
- Ottima padronanza dell'inglese.
TIPO DI CONTRATTO E RETRIBUZIONE
- Contratto a tempo indeterminato full time.
- Orario: dal lunedì al venerdì.
- Possibilità di lavoro ibrido (anche da remoto).
AGEVOLAZIONI
- Telefono aziendale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.000,00 - €2.000,00 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
📌 Supporto tecnico
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