Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Supporto tecnico

Caselle (Provincia di Verona)
Dovit
Pubblicato il 1 ottobre
Descrizione

Stiamo cercando un Supporto Tecnico settore Smart Home e Smart Building

Fondata in Italia nel 2005 e, dal 2025, parte del Gruppo RISCO, Dovit unisce la propria esperienza nella domotica e nella building automation con le tecnologie di sicurezza avanzate di RISCO per creare un ecosistema unico, in cui protezione, comfort ed efficienza energetica si incontrano in un'unica piattaforma.

Dovit è un produttore leader di soluzioni multiprotocollo per la domotica e la building automation con sede in Italia. Offriamo ad architetti, progettisti, costruttori, sviluppatori immobiliari e installatori prodotti e infrastrutture Smart Home flessibili, caratterizzati da design innovativo e funzionalità avanzate. La nostra interfaccia, disponibile su touchscreen Dovit e tramite app mobile, garantisce un'esperienza d'uso semplice e intuitiva.

Dove? In sede e da remoto
Quando? Appena possibile

Dopo un periodo di conoscenza dell'organizzazione e dei processi aziendali, la risorsa supporterà il post-vendita e il processo RMA (Return Material Authorization) per:

- Rivenditori / distributori
- System integrator e installatori
- Ticketing utenti finali e smistamento verso la rete di assistenza

COMPETENZE

- Esperienza nel supporto al mercato B2B.
- Spiccate capacità comunicative e attitudine ad analizzare con metodo e professionalità le richieste dei clienti B2B.
- Esperienza in analisi, diagnosi e messa in servizio di sistemi bus.
- Esperienza in tecnologie per smart home e building automation, impianti elettrici e speciali in generale; installazione, programmazione o entrambe.

LE TUE ATTIVITÀ

Dopo aver compreso organizzazione e processi aziendali, la figura di supporto tecnico sarà responsabile di:

- Analisi delle richieste dei clienti e supporto diagnostico da remoto.
- Programmazione e messa in servizio di impianti di domotica e building automation, networking e sicurezza, da remoto e on-site.
- Mantenimento aggiornato dell'area tecnica clienti con informazioni tecniche sui prodotti.
- Progettazione tecnica e programmazione dei corsi di formazione per installatori e system integrator.
- Raccolta e invio al reparto tecnico di suggerimenti e feedback dal campo per il miglioramento di prodotti e servizi.
- Gestione dei ticket, intervento e coordinamento delle azioni sul campo quando necessario.
- Individuazione di opportunità di upselling di servizi e prodotti e generazione di opportunità per la rete commerciale.
- Creazione e gestione delle RMA (Return Material Authorization).
- Analisi dei resi dei clienti, individuazione e rendicontazione delle problematiche principali e segnalazione di eventuali criticità produttive.

REQUISITI

- Esperienza pregressa nel supporto tecnico, installazione o messa in servizio nei settori smart home, elettrico, HVAC, sicurezza, videosorveglianza, antincendio e networking.
- Conoscenza del processo e delle fasi di installazione.
- Forti capacità analitiche, di problem solving e relazionali, soprattutto a supporto di clienti strutturati e di alto profilo.
- Capacità di lavorare con metodo e precisione anche in situazioni stressanti.
- Competenze di analisi dati e reporting.
- Esperienza in attività formative e di divulgazione.
- Inglese a livello conversazionale obbligatorio.

LINGUE

- Padronanza dell'italiano.
- Inglese a livello conversazionale.

COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE

- Esperienza nel settore smart home/smart building o nel supporto tecnico presso distribuzione specializzata di sistemi elettrici e HVAC in ambito residenziale o civile.
- Conoscenza di strumenti software (Word, Excel, …) e preferibilmente familiarità con prodotti basati su tecnologie di comunicazione bus (es. DALI, DMX, KNX…).
- Mentalità orientata al problem solving.
- Attitudine al lavoro in team.
- Ottima padronanza dell'inglese.

TIPO DI CONTRATTO E RETRIBUZIONE

- Contratto a tempo indeterminato full time.
- Orario: dal lunedì al venerdì.
- Possibilità di lavoro ibrido (anche da remoto).

AGEVOLAZIONI

- Telefono aziendale.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione: €1.000,00 - €2.000,00 al mese

Benefit:

- Buoni pasto
- Cellulare aziendale

📌 Supporto tecnico
🏢 Dovit
📍 Caselle

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Caselle (Provincia di Verona)
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Supporto tecnico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva