PIQM Selezione, Società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per prestigiosa e storica azienda del settore edile, con sede operativa a La Spezia, un/una: /ppstrongRESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI /strong /ppstrong Responsabilità del ruolo /strong /ppIl/la candidato/a ideale sarà in grado, a diretto riporto del Management, di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: /pullistrongGestione strategica degli acquisti /strong: definizione e implementazione di strategie di approvvigionamento per ottimizzare costi ed efficienza. /lilistrongGestione operativa degli acquisti /strong: supervisione di tutte le attività dell'ufficio acquisti, dalla ricezione delle richieste all'emissione degli ordini e contratti, nel rispetto dei budget e dei tempi. Gestione dei subappalti/subaffidamenti. /lilistrongSviluppo e gestione dei fornitori /strong: identificazione, valutazione e negoziazione con fornitori, mantenendo relazioni positive e cercando nuove opportunità. /lilistrongControllo dei costi /strong: analisi dei prezzi, ricerca di alternative, negoziazione di contratti vantaggiosi per l'azienda, monitoraggio dei costi e dei budget. /lilistrongGestione del team /strong: coordinamento e supervisione del personale dell'ufficio acquisti, assegnazione degli obiettivi, verifica della loro esecuzione e formazione. /lilistrongGestione del rischio: /strong identificazione dei rischi legati agli approvvigionamenti e implementazione di strategie per mitigarli. /lilistrongInterazione con altre funzioni aziendali /strong: collaborazione con direzione lavori, ufficio tecnico, contabilità, per garantire un flusso di lavoro efficiente. /li /ulpstrongRequisiti /strong /pullistrongDiploma di geometra o laurea in Ingegneria civile, /strong con ottimo curriculum studiorum; si valutano in alternativa titoli equipollenti. /lilistrongConsolidata esperienza di almeno 5-10 anni nel settore acquisti /strong, con almeno 3 anni in ruolo di responsabilità, strongpreferibilmente nel settore edile /strong, in aziende strutturate e modernamente organizzate. /lilistrongSolida conoscenza /strong del settore edile, dei materiali, delle normative tecniche, delle normative relative ai subappalti, dei processi di approvvigionamento, della contrattualistica e della gestione dei fornitori, delle dinamiche di approvvigionamento, negoziazione e logistica. /lilistrongCapacità di negoziazione /strong, gestione dei fornitori e controllo dei costi, oltre a capacità di strongleadership /strong e strongproblem solving /strong; /liliOttima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e database); conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione degli acquisti. /li /ulpstrongCosa offriamo /strong /ppContratto di lavoro subordinato, full-time, a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova e compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. /ppstrong Sede di lavoro /strong: La Spezia /pp strongCandidati ora! /strong /ppI/le candidati/e interessati/e sono invitati/e ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. /p #J-18808-Ljbffr