PpIn Endress+Hauser, il successo si ottiene collaborando. In qualità di leader mondiale nella strumentazione di misura, i nostri 17.000 dipendenti contribuiscono a determinare il futuro nel campo dell'automazione di processo. /p pSia che sviluppiamo e realizziamo nuove tecnologie in team, sia che collaboriamo alla produzione di strumentazione, o rafforziamo partnership con le principali industrie globali, ciascuno lavora per creare rapporti di fiducia che contribuiscano alla crescita di tutti. /p pCome azienda a conduzione familiare, guardiamo oltre le strategie a breve termine e lavoriamo per creare una visione lungimirante per le nostre persone, i nostri clienti e tutta la popolazione. /p pSiamo alla ricerca di un Technical Customer Support Specialist per la Divisione Service di Endress+Hauser con sede di riferimento Cernusco sul Naviglio (MI). /p h3Quale sarà il tuo ruolo? /h3 pIl candidato, in possesso di conoscenze tecniche, fornirà assistenza tecnica post-vendita da remoto, comprendendo, qualificando e gestendo le richieste dei clienti. Risolverà problemi di natura tecnica e proporrà soluzioni al fine di assicurare la soddisfazione dei clienti. /p pLa figura selezionata dovrà occuparsi delle seguenti attività : /p ul liSupporta i Clienti da remoto in Italia e all’estero per risolvere problemi di qualsiasi natura sulla strumentazione. /li liGestisce i ticket di assistenza attraverso la compilazione di un report tecnico sul gestionale aziendale e ne monitora l’andamento fino alla risoluzione definitiva. /li liCoordina il proseguo dell’assistenza tecnica con l’Entità locale. /li liSegnala ai centri di produzione problematiche ricorrenti in ottica di miglioramento continuo. /li liCoglie le opportunità di business raccogliendo i bisogni del cliente e si relazione con i reparti interessati al fine di soddisfare la richiesta. /li liEroga corsi di formazione tecnica sulla strumentazione (principio di misura, installazione e troubleshooting) per i clienti, presso il cliente stesso o presso la nostra sede. /li liSupporta i colleghi sul field per bisogni specifici. /li liSi relaziona con il team del Coordinamento per qualificare la richiesta e individuare i ricambi necessari per l’intervento. /li liConosce e fa propri i valori di Endress+ Hauser. /li /ul h3Cosa ci aspettiamo da te? /h3 pE' imprescindibile possedere un diploma tecnico oppure una laurea triennale ad indirizzo ingegneristico. /p pServono buone basi tecniche, doti comunicative e relazionali e capacità di multitasking. /p pSi richiedono inoltre forte orientamento al ruolo di Customer Support, capacità di problem solving, empatia, atteggiamento positivo orientato al cliente. /p pNecessaria la conoscenza della lingua inglese livello intermedio (B1) almeno per la comunicazione verbale. /p pPreferibile l’avere maturata pregressa esperienza in servizio clienti o campo correlato. /p pGradita conoscenza di Salesforce. /p h3Cosa offriamo /h3 pAmbiente di lavoro positivo in cui la proattività e l’orientamento agli obiettivi vengono premiati; /p pContesto con respiro internazionale, orientato al risultato ed a un servizio di qualità nei confronti del cliente; /p pÈ previsto un importante programma Onboarding che prevede periodi di formazione e affiancamento; /p pLa retribuzione sarà commisurata al profilo con in più un sistema variabile incentivante che si aggiunge alla retribuzione annua di riferimento. /p /p #J-18808-Ljbffr