Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile area contabilita' e controllo di gestione - coordinamento di team amministrazione (emilia-romagna)

Eurointerim
Controllo di Gestione
Pubblicato il 27 novembre
Descrizione

Overview

Adecco Italia spa, Randstad Professional Italia, NTE Process, Ma‑W Men at Work S.p.A., Carlo Gavazzi Impianti, Tecno Project Industriale (TPI), Agap2 Italia e altri partner hanno aperto posizioni per Project Manager e ruoli affini nelle aree ingegneria, costruzione e gestione di impianti. Le posizioni sono pubblicate a Milano, Lecco, Iseo (BS), Lecco (BS), Orzinuovi (BS), Verdello (BG), Montichiari (Lombardia) e in altre sedi. Le ore di lavoro sono in regime full‑time, con orari flessibili e viaggi occasionali a distanza breve o media scope. Le contrattazioni sono a tempo indeterminato.

Responsibilities

- Collaborare alla pianificazione delle attività e alla definizione delle scadenze di un progetto.
- Supportare la creazione e l'aggiornamento della documentazione di progetto (report, specifiche tecniche, disegni ecc.).
- Monitorare lo stato d'avanzamento del progetto, individuare problematiche e proporre contromisure.
- Fornire supporto ai team di stabilimento nell’esecuzione delle attività concordate.
- Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e degli standard di qualità.
- Ricercare e valutare fornitori, negoziare prezzi e condizioni di fornitura.
- Progettare macchine e componenti meccanici, utilizzando strumenti CAD.
- Dare supporto tecnico agli stabilimenti per problemi di progettazione meccanica e/o elettro‑meccanica.
- Gestire commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto.
- Coordinare ingegneri, tecnici, reparto acquisti e stakeholder interni.
- Gestire il cliente: comunicare costantemente per garantire la soddisfazione e l’allineamento su requisiti tecnici.
- Monitorare tempistiche e costi, assicurare il rispetto del budget.
- Controllare la qualità e garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente.
- Mantenere aggiornati documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto.
- Analizzare e gestire i rischi potenziali, attuando strategie di mitigazione.
- Assistere durante le fasi di collaudo e avviamento, garantendo supporto tecnico necessario.
- Supervisar e controllare le attività di ingegneria, approvvigionamento e costruzione.
- Gestire questioni contrattuali con terzi e valutare modifiche e deviazioni.
- Gestire il processo di chiusura del progetto e prevedere le attività future.
- Gestire commesse in ambito infrastrutture, garantendo tempi, costi, qualità e marginalità.
- Costruire e mantenere relazioni con clienti e fornitori.
- Monitorare l’avanzamento dei progetti e garantire il rispetto di tempi e budget.

Qualifications
- Diploma di Istituto superiore ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria o discipline equivalenti.
- Esperienza pregressa nella gestione di progetti (almeno 3‑5 anni in ambito tecnico‑produzione, 5 anni nella gestione di commesse di impianti, 8‑10 anni in costruzione, 2‑3 anni per ruoli simili).
- Competenze in project management, esperienza con MS Project, SAP, AutoCAD, SolidWorks, Inventor.
- Conoscenza della gestione dei progetti e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili).
- Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico.
- Conoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico.
- Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Alcune posizioni richiedono B1‑B2 e in alcune aree è desiderata la conoscenza di una seconda lingua.
- Ottime doti di leadership, organizzazione e problem solving.
- Capacità di negoziazione e ottime doti comunicative.
- Buone capacità organizzative, proattività e attenzione ai dettagli.
- Disponibilità a trasferte in Italia ed estero (in media 25‑50%) e a viaggiare su cantieri.
- Competenza in gestione di rischi e conoscenza delle norme di sicurezza, contesto e normativa di sicurezza sul lavoro.
- Certificazione PMP, IPMA o simili (preferibile).
- Estetica del pubblico: il posto è aperto a tutte le nazionalità e ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
- Esperienza con progetti EPC nel settore ferroviario, Power Generation o T&D; è gradita.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge (art. 10 D.Lgs. n. 276/2003, art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679). I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior controller
Ravenna
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Assistetne controllo di gestione
Offerta simile
Junior controller
Cotignola
Contratto a tempo indeterminato
In Opera
Assistetne controllo di gestione
Offerta simile
Junior controller
Fontevivo
Contratto a tempo indeterminato
Custom Group
Assistetne controllo di gestione
Offerte simili
Azienda Eurointerim
Lavoro Eurointerim in Emilia-Romagna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Controllo di Gestione > Lavoro Controllo di Gestione in Emilia-Romagna > Responsabile Area Contabilita' E Controllo Di Gestione - Coordinamento Di Team Amministrazione (Emilia-Romagna)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva