Nostro cliente è una multinazionale farmaceutica, con un portfolio di prodotti sia innovative che established.
Per l’affiliata italiana, a riporto del Market Access Director, stiamo cercando:
Responsabilità :
* Definire e sviluppare i piani di accesso per i nuovi prodotti e gestire l’accesso dei prodotti già in market
* Monitorare il contesto normativo, istituzionale e di mercato a livello nazionale
* Identificare i needs dei payers e dei principali stakeholders
* Programmare e gestire progettualità di engagement con gli stakeholders, nello sviluppare progetti di HEOR, HTA e RWE, sia per i nuovi prodotti, sia per i farmaci già in commercio
* Predisporre i Dossier di Prezzo e Rimborso e/o l’adattamento dei Core Value Dossier e dei Modelli CEA e BIA
Formazione :
* Laurea in materie scientifiche o economiche; preferibile una formazione specifica di secondo livello (Master) in Farmacoeconomia/Economia Sanitaria.
Esperienza professionale :
* 2 anni di esperienza in aziende farmaceutiche e/o società di consulenza con la funzione di Market Access Manager o assimilabile (HEMAR Manager, Patient Access Manager, Value Access Manager, etc.), con esperienza nella predisposizione di Dossier di Prezzo e Rimborso, nella progettazione e conduzione di Analisi di Pricing, Studi di HEOR/RWE, Analisi di Budget Impact e Costo-efficacia.
* Capacità negoziali, leadership, proattività, capacità di lavorare in team, approccio progettuale.
#J-18808-Ljbffr