General Manager LOGICAL JOB - HR Manager Sr & Strategic Biz Developer - Presidente Oltrepò Assolombarda - Presidente sud-est Milano Assolombarda
Logical Job, società di ricerca e selezione, ricerca per azienda cliente operante nel settore logistico un/a HR Business Partner opererà a stretto contatto con i responsabili di funzione e il management operativo, supportando l’organizzazione nell’attuazione delle strategie HR in linea con gli obiettivi di business. In particolare, sarà responsabile dell’implementazione e del presidio delle attività HR presso il sito logistico, con un focus su gestione del personale, sviluppo organizzativo, relazioni sindacali e performance management.
Responsabilità principali:
* Agire come punto di riferimento HR per il sito logistico e supportare i manager nelle tematiche legate alle risorse umane
* Collaborare alla gestione e allo sviluppo del personale operativo, impiegatizio e somministrato
* Supportare le attività di recruiting, onboarding e sviluppo delle carriere
* Coordinare le attività di formazione, in base alle esigenze del sito
* Collaborare con l’HR Manager nella definizione dei piani di sviluppo e successione
* Monitorare e analizzare i principali KPI HR (assenteismo, turnover, clima, performance)
* Gestire le relazioni sindacali a livello locale, partecipando a incontri con RSU e rappresentanze
* Supportare le attività di valutazione delle performance e feedback
* Garantire il rispetto delle policy HR aziendali e della normativa del lavoro
* Collaborare alla gestione dei processi disciplinari e delle problematiche relative al personale
* Essere parte attiva nei progetti HR a livello nazionale (digitalizzazione, employer branding, engagement, ecc.)
Requisiti richiesti:
* Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche o affini
* Esperienza pregressa nel ruolo di HR Business Partner o HR Generalist (minimo 3-5 anni), preferibilmente in contesti logistici, produttivi o GDO
* Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali CCNL applicabili nel settore logistica e trasporti
* Ottime capacità relazionali, di ascolto e di problem solving operativo
* Esperienza nella gestione di personale turnista, somministrato e stagionale
* Autonomia, flessibilità e capacità di lavorare in ambienti dinamici
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali HR
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile)
CONTRATTO: si offre contratto a tempo indeterminato e la retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato, valutata in sede di colloquio
SEDE DI LAVORO: Agrate Brianza
#J-18808-Ljbffr