Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer development manager

Human Value
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 12 settembre
Descrizione

Il Ruolo Il/La Customer Development Manager avrà la responsabilità di gestire e sviluppare relazioni con clienti strategici di livello internazionale, contribuendo alla crescita del business e al consolidamento della leadership aziendale sul mercato. Si tratta di una posizione caratterizzata da forte complessità, che richiede la capacità di gestire interlocutori di alto livello, progetti articolati e soluzioni tecnologiche avanzate, con un approccio consulenziale e di partnership a lungo termine. Principali responsabilità Gestire e sviluppare relazioni con grandi gruppi internazionali (es. multinazionali del food & beverage), assicurando continuità e crescita del business. Seguire clienti strategici per cluster (per fatturato e rilevanza) o per tipologia di tecnologia/soluzione offerta. Comprendere i bisogni del cliente e tradurli in soluzioni tecnologiche innovative, in collaborazione con R&D, Marketing e Operations. Monitorare l’andamento del business, individuando opportunità di sviluppo e anticipando trend di mercato. Negoziare contratti e condizioni commerciali con interlocutori di livello senior, garantendo valore per il cliente e sostenibilità per l’azienda. Lavorare in stretta sinergia con team internazionali e funzioni corporate per l’allineamento delle strategie commerciali. I Requisiti Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini. Esperienza consolidata in ruoli commerciali complessi (Key Account / Business Development) maturata preferibilmente in contesti FMCG o in settori B2B che servono i grandi gruppi FMCG (es. packaging, ingredienti, automation). Capacità di gestione di clienti multinazionali e di negoziazione in scenari complessi e internazionali. Attitudine consulenziale, con capacità di proporre soluzioni su misura ad alto contenuto tecnologico. Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato; la conoscenza di una seconda lingua è un plus. Dal punto di vista personale Visione strategica e forte orientamento al cliente. Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione a diversi livelli organizzativi. Mentalità imprenditoriale, proattività e orientamento al risultato. Capacità di lavorare in contesti multinazionali e di gestire progetti cross-funzionali. Disponibilità a viaggi in Italia e all’estero. J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile controllo di gestione
Giugliano in Campania
Human Value
Direttore controllo di gestione
Offerta simile
Deputy chief financial officer
Napoli
Human Value
Offerta simile
Contabile senior
Napoli
Human Value
Contabile
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value in Campania
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Customer Development Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva