 
        PpLa divisione Technical Engineering di Randstad Professional Leader Search Selection, per conto di un cliente leader nel settore Manufacturing, è alla ricerca di un / a Responsabile Qualità. /p h3RESPONSABILE QUALITÀ /h3 pIl / La professionista si assumerà la responsabilità della conformità di prodotti e processia normativi, certificazioni e procedure aziendali, occupandosi anche del loro aggiornamento. Sarà un promotore chiave della cultura di qualità e sicurezza, garantendo la consapevolezza dei requisiti del cliente a livello organizzativo. Il suo obiettivo primario sarà il miglioramento continuo, misurato dalla progressiva riduzione di reclami / resi, sprechi interni, rilavorazioni e difetti nelle forniture. /p h3Principali attività e responsabilità : /h3 ul liDefinizione e aggiornamento dei piani analitici di controllo delle materie prime, degli additivi e dei prodotti finiti, sulla base delle normative di riferimento e dei parametri stabilità internamente; /li liSupervisione del controllo della merce in entrata e in uscita, monitorando le non conformità segnalate dagli operatori attraverso le check‑list di controllo; /li liGestione dei resi e dei reclami, sia dai clienti sia verso i fornitori, decidendo, in collaborazione con commerciale e acquisti, i provvedimenti da adottare (rilavorazione, stoccaggio, smaltimento, ecc); /li liMonitoraggio delle giacenze dei prodotti non conformi /li liGestione e aggiornamento della documentazione dei sistemi di certificazione adottati in azienda, elaborazione delle procedure e pianificazione delle attività di controllo; /li liGestione dei rapporti e della documentazione richiesta dall'RSPP; /li liOrganizzazione di incontri periodici con la Direzione e responsabili delle altre funzioni per condividere strategie e piani di sviluppo; /li liCoordina le attività dei propri collaboratori, monitora il loro rendimento e ne promuove la crescita professionale, fornendo loro gli strumenti necessari e responsabilizzandoli al conseguimento degli obiettivi concordati. /li /ul h3Competenze richieste : /h3 ul liConoscenza dei requisiti tecnici e qualitativi dei prodotti acquistati, lavorati e commercializzati, delle modalità e degli strumenti di analisi e controllo e delle normative che ne regolano la produzione e la vendita; /li liOttime capacità di analisi e risoluzione dei problemi; /li liCapacità di gestione dei progetti e dei gruppi di lavoro; /li liOrientamento al risultato, orientamento al cliente e al miglioramento continuo; /li liCollaborazione e condivisione delle informazioni; /li liBuona conoscenza Inglese. /li /ul pRiporto gerarchico : Direzione Generale /p pLuogo di lavoro : Provincia di Cremona /p pRichiesta disponibilità ad eventuali trasferte /p /p #J-18808-Ljbffr