Fondata da Giovanni Rana nel 1962, l'azienda è guidata da oltre 35 anni da Gian Luca Rana, amministratore delegato ed ideatore del progetto di internazionalizzazione che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nel settore di pasta fresca ripiena e liscia, gnocchi, piatti pronti e sughi freschi.
L'innovazione è una delle forze più straordinarie del Gruppo Rana: essa si esprime in ambito tecnologico (con la registrazione di centinaia di brevetti di prodotto e di processo), nella comunicazione e nella dimensione del gusto. Si genera così un'energia creativa capace di rinnovare costantemente un segmento tradizionale come la pasta fresca ripiena e al tempo stesso di dare vita a nuove categorie che ampliano il mercato del fresco.
Da sempre convinta della centralità delle risorse umane, Rana concentra i propri investimenti nella creazione di posti di lavoro (raddoppiati negli ultimi cinque anni), nella ricerca e sviluppo, nella qualità e nel gusto attraverso la selezione delle migliori materie prime, con l'obiettivo di proporre ai consumatori solo prodotti unici.
Oggi il Pastificio Rana conta 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in USA) ed è una grande famiglia di circa 3.500 persone che condividono gli stessi valori, tra cui il desiderio di costruire un futuro più sostenibile per le nuove generazioni. Etica ed innovazione sono i cardini di sessantadue anni di storia, che hanno reso il nostro business solido e in costante crescita. I motori dello sviluppo di Rana sono orientati alla ricerca costante dell’eccellenza, attraverso la valorizzazione dei talenti, la passione, l'innovazione e l'internazionalizzazione.
Ai fini del rafforzamento della struttura vendite, stiamo cercando una figura per la posizione di Area Manager Sud Italia (NIELSEN 4) .
Gestione dell’area 4 Nielsen con coordinamento della rete vendita diretta composta dai Regional Sales Manager, e rete indiretta tramite agenzie, a riporto della Direzione Commerciale Italia
Implementazione dell’accordo quadro nazionale definito dai NAM a seconda delle centrali d’acquisto (promo, assortimenti, in store, etc.) in base alla Politica Commerciale
Analisi andamento volumi, fatturato, promozionale, marginalità per area/insegna con relative reportistiche al Direttore Commerciale Italia
Verifica assortimenti e proposte di space allocation, politiche di category, attività di in-store (extra display, degustazioni etc.) in collaborazione con i colleghi del Trade Marketing e col presidio dei pdv assegnati da parte dei Regional Sales Manager/agenti
Esperienza pregressa in ruoli sales all’interno di aziende leader nel largo consumo (meglio se food & beverage)
Ottima conoscenza della zona assegnata e relative insegne GDO, solidità nelle attività di negoziazione, capacità di analisi del conto economico per Cliente etc.
Ottima conoscenza di Excel, preferibili ERP come Oracle e SAP