Per l'azienda Nethex, divisione del gruppo Soft Strategy, siamo alla ricerca di un Tecnico Sistemista PDL con almeno 3 anni di esperienza in Help Desk di primo livello e IMAC. Il candidato ideale ha un background tecnico o universitario in informatica e possiede una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente B1 (anche non certificata).
Principali mansioni e responsabilità
Il Senior Service Desk - Tecnico PDL sarà inserito presso la sede di un'azienda cliente internazionale. Dovrà avere comprovata esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili e si occuperà di supportare gli utenti sulle dotazioni IT aziendali, garantendo la business continuity.
Il ruolo richiede un buon standing e capacità di interagire con figure di alta managerialità, oltre a ottime competenze tecniche e relazionali.
Responsabilità principali:
* Gestione autonoma delle chiamate di supporto tramite piattaforma di trouble ticketing, anche presso utenti VIP.
* Diagnosi e risoluzione dei problemi hardware e software.
* Installazione, riparazione e sostituzione di postazioni di lavoro e periferiche.
* Gestione e aggiornamento di ticket e inventari HW/SW.
* Problem solving autonomo.
* Interazione con utenti di alto livello, anche in contesti remoti.
Competenze professionali richieste:
* Installazione, configurazione e gestione di sistemi e periferiche.
* Gestione utenze e Group Policy su Active Directory.
* Esperienza con sistemi di Trouble Ticketing (Service Now, Jira, Remedy).
* Diagnosi di problematiche HW/SW e individuazione dei componenti difettosi.
* Conoscenza di apparati di rete e protocolli.
* Utilizzo di sistemi di controllo remoto e videoconferenza (SCCM, Teamviewer, Webex, Teams).
* Conoscenza di sistemi Microsoft e software di base.
Titoli preferenziali:
* Certificazioni IT.
* Formazione tecnica o universitaria in informatica.
* Conoscenza della lingua inglese (preferibilmente B1).
Sede di lavoro: Foggia - ruolo in presenza al 100%.
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