Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk

Foggia
Soft Strategy
Pubblicato il 27 luglio
Descrizione

Per l'azienda Nethex, divisione del gruppo Soft Strategy, siamo alla ricerca di un Tecnico Sistemista PDL con almeno 3 anni di esperienza in Help Desk di primo livello e IMAC. Il candidato ideale ha un background tecnico o universitario in informatica e possiede una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente B1 (anche non certificata).

Principali mansioni e responsabilità

Il Senior Service Desk - Tecnico PDL sarà inserito presso la sede di un'azienda cliente internazionale. Dovrà avere comprovata esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili e si occuperà di supportare gli utenti sulle dotazioni IT aziendali, garantendo la business continuity.

Il ruolo richiede un buon standing e capacità di interagire con figure di alta managerialità, oltre a ottime competenze tecniche e relazionali.

Responsabilità principali:

* Gestione autonoma delle chiamate di supporto tramite piattaforma di trouble ticketing, anche presso utenti VIP.
* Diagnosi e risoluzione dei problemi hardware e software.
* Installazione, riparazione e sostituzione di postazioni di lavoro e periferiche.
* Gestione e aggiornamento di ticket e inventari HW/SW.
* Problem solving autonomo.
* Interazione con utenti di alto livello, anche in contesti remoti.

Competenze professionali richieste:

* Installazione, configurazione e gestione di sistemi e periferiche.
* Gestione utenze e Group Policy su Active Directory.
* Esperienza con sistemi di Trouble Ticketing (Service Now, Jira, Remedy).
* Diagnosi di problematiche HW/SW e individuazione dei componenti difettosi.
* Conoscenza di apparati di rete e protocolli.
* Utilizzo di sistemi di controllo remoto e videoconferenza (SCCM, Teamviewer, Webex, Teams).
* Conoscenza di sistemi Microsoft e software di base.

Titoli preferenziali:

* Certificazioni IT.
* Formazione tecnica o universitaria in informatica.
* Conoscenza della lingua inglese (preferibilmente B1).

Sede di lavoro: Foggia - ruolo in presenza al 100%.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Foggia
Lavoro Provincia di Foggia
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Tecnico helpdesk

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva