CFO Real Estate Hospitality – Temporary - Toscana rif. CFO 250625 STMTM Valtus ricerca un/una Interim CFO per un importante progetto di sviluppo nel settore Hospitality appartenete a primario fondo di P.E. Il progetto ha una durata prevista di 12/24 mesi con inizio immediato
Siamo alla ricerca di un manager maturo ed esperto nel ruolo, con un solido background in area Real Estate e investimenti settore Hospitality, in contesti sfidanti e logiche tipiche dei Fondi di P.E.
Scopo della posizione:
Il CFO svolge un ruolo chiave nello sviluppo del business attraverso la gestione strategica di progetti di grandi dimensioni, ristrutturazioni, espansioni e iniziative strategiche nel settore dell'ospitalità in Italia. È fondamentale possedere una spiccata capacità finanziaria, esperienza in budget complessi e contratti, e una buona comprensione del contesto locale. La persona ideale ha esperienza nello sviluppo internazionale nel settore dell’ospitalità, forte competenza finanziaria e capacità di trovare soluzioni
Operatività del ruolo:
Responsabilità totale nella gestione delle operazioni finanziarie dell’azienda, garantendo processi efficienti e coordinamento in un ambiente dinamico.
Pianificazione finanziaria, reporting, budgeting, forecasting e controllo, assicurando conformità normativa e trasparenza finanziaria.
Creazione di processi e flussi di lavoro finanziari scalabili per supportare la crescita dell’azienda, sviluppando modelli finanziari e business case per progetti strategici.
Valutazione e strutturazione di opportunità di investimento immobiliare e nel settore dell’ospitalità, con controllo di KPI operativi, ritorni, processi di gara e allocazione di capitali.
Gestione di tesoreria, fiscalità, audit e rischi, garantendo sistemi finanziari solidi e supportando il budgeting di progetti, negoziazioni contrattuali e ottimizzazione del cash flow.
Collaborazione con team interni (operation, finanza, marketing) per assicurare l’allineamento sui progetti.
Aggiornamenti regolari al CEO, al consiglio di amministrazione, alla sede centrale estera e ad altri stakeholder chiave.
Disponibilità a viaggi all’estero
Padronanza fluente della lingua inglese
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio
indicando:
Disponibilità immediata
Titolarità di P.IVA e tariffa richiesta
Residenza Toscana o disponibilità alla relocation
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.