Descrizione del lavoro
L'obiettivo principale è la gestione delle operazioni amministrative e contabili, garantendo la conformità alle normative fiscali e contabili.
Attività principali:
* Organizzazione e supervisione delle attività del reparto amministrativo;
* Definizione e controllo dei processi amministrativi e contabili e dell'organizzazione aziendale;
* Redazione del bilancio d'esercizio;
* Predisposizione del Reporting package, mensile ed annuale, richiesto dalla casa madre, sia effettivo che previsionale;
* Predisposizione dei dati per la compilazione del modello UNICO;
* Analisi avanzate e report finanziari per la direzione;
* Preparazione della documentazione per le revisioni contabili e fiscali;
* Gestione delle attività collegate alle verifiche del Collegio sindacale;
* Gestione delle relazioni con istituti bancari e consulenti;
* Comunicazioni con la Casa Madre ed altre società collegate;
* Monitoraggio e controllo del sistema di governance;
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Esperienza e competenza nel Ruolo; l'esperienza maturata nell'ambito di Società di Revisione costituisce elemento preferenziale;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali nazionali ed europee;
* Competenze di reportistica;
* Familiarità con i software gestionali e contabili;
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
* Buone competenze comunicative e capacità di lavorare in team;
* Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e rispettare le scadenze;
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
È richiesta un'esperienza pregressa nella gestione manageriale, doti di flessibilità e capacità di analisi. Ricerca di carattere urgente.