Overview
Azienda ambito gestione patrimoniale
Per conto di un'importante realtà istituzionale operante a livello nazionale, siamo alla ricerca di un / a Impiegato / a Legale-Amministrativo / a da inserire all interno di un contesto strutturato e altamente qualificato.
Sede di lavoro: Roma
Durata prevista del contratto: Fino al 22 / 02 / 2026 (con possibilità di proroga)
Responsabilità
* Redazione della documentazione di gara e gestione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture
* Predisposizione e supporto alla stipula dei relativi contratti
* Supporto legale in materia di contratti pubblici
* Utilizzo e aggiornamento di sistemi e banche dati per gli ambiti di competenza
Requisiti
Titolo di studio: Laurea magistrale in Giurisprudenza
Esperienza professionale:
Si valutano due possibili percorsi:
1. Percorso 1: Esperienza maturata presso Pubbliche Amministrazioni o enti / società operanti nel settore della contrattualistica pubblica, con competenze in:
2. Redazione di atti amministrativi e gestione della documentazione secondo il Codice degli Appalti
3. Utilizzo di piattaforme telematiche per acquisti (es. MEPA o simili)
oppure
1. Percorso 2: Esperienza in ambito legale (contenzioso o consulenza) con focus sulle procedure ad evidenza pubblica.
Competenze tecniche
* Conoscenza approfondita della normativa sugli appalti pubblici (D.Lgs. 36 / 2023 e normative collegate)
* Conoscenza del Diritto Amministrativo, con riferimento a:
* Legge 241 / 90
* D.Lgs. 33 / 2013
* L. 190 / 2012 (trasparenza e anticorruzione)
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
* Utilizzo di sistemi gestionali e piattaforme informatiche per l e-procurement
Altri requisiti
* Patente di guida B (richiesta)
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale
* Laurea Magistrale Giurisprudenza by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr