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Impiegato amministrativo (budrio)

Budrio (Provincia di Bologna)
TEMA ricerca
Assistente amministrativo
Pubblicato il 18 novembre
Descrizione

TEMA RICERCA assume un Impiegato/a Amministrativo/a con Compiti di Controllo di Gestione

Descrizione del ruolo

La figura ricercata si occupera delle attivita amministrative e contabili ordinarie e supportera la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo e trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.

Responsabilita principali

Area Amministrativa e Contabile

- Registrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie.
- Gestione documentale e archiviazione digitale.
- Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi.
- Emissione documenti amministrativi: Fatturazione, note di credito, ecc.
- Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno.
- Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche.

Area Controllo di Gestione

- Raccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi.
- Supporto nella preparazione del budget e del forecast periodico.
- Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini).
- Monitoraggio dei principali KPI aziendali e redazione di report sintetici.
- Supporto nella predisposizione del costo del personale, dei centri di costo, e del calcolo dei costi di produzione/commessa.
- Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.

Competenze richieste

- Buona conoscenza della contabilita generale.
- Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie.
- Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarita con software di reporting.
- Precisione, capacita analitica e attenzione ai dettagli.
- Capacita di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple.
- Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.

Requisiti

- Diploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti.
- Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione.
- Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili.
- Gradita conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Castenaso (BO)

Offresi tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza della canditata/o.

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