La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica. Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali. Principali responsabilità: Attività di help desk di primo e secondo livello Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità Documentare le attività svolte Occuparsi della manualistica Istruzione & esperienza: Diploma di Perito Informatico o Laurea Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati Competenze tecniche: Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11) Ottima conoscenza del pacchetto Office 365 Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365 Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili. Esperienza nell’uso di Powershell Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione) Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware) Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus Completano il profilo: Buona conoscenza della lingua inglese Buone capacità organizzative Attitudine al lavoro di gruppo