Per un’importante Società specializzata nella produzione di principi attivi farmaceutici per uso umano e veterinario, siamo alla ricerca di un/una:
DIRETTORE DI STABILIMENTO
[Plants Director]
Responsabilità:
Operando in un momento strategico di riorganizzazione generale in ottica di miglioramento continuo delle performance aziendali, il candidato assumerà le seguenti responsabilità:
* Gestire i due stabilimenti produttivi, pianificando la produzione aziendale attraverso la gestione efficace ed efficiente delle risorse dirette ed indirette nel rispetto delle tempistiche e dei requisiti di prodotto definiti e nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza;
* Assicurare la continuità e regolarità della produzione garantendo la disponibilità dei prodotti nella qualità, costi e tempi richiesti dai clienti, coordinandosi con le BU Commerciali e interfacciandosi con i relativi Responsabili;
* Coordinare i dipartimenti aziendali affidati (Produzione, Pianificazione, Magazzini, Manutenzione e Sicurezza) orientando e curando lo sviluppo professionale delle persone dedicate.
* Definire e realizzare progetti di miglioramento dell’organizzazione, degli impianti e delle performance ottimizzando le risorse tecnico economiche;
* Definire ed implementare un sistema di rilevamento e monitoraggio costante della perfomance riportando periodicamente alla Direzione l’analisi dei dati e avanzando proposte evolutive.
* Sovraintendere al rispetto delle normative contrattuali e della sicurezza sul lavoro in coordinamento con H&S Officer.
* Favorire lo sviluppo, l’empowerment ed il training del team dedicato alla Produzione e Scheduling promuovendo la conoscenza e garantendo l’osservanza delle norme.
Lingua:
È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese
Esperienze professionali:
Esperienza di almeno 10 anni maturata in un contesto industriale complesso, di stampo chimico o chimico-farmaceutico, avendo già ricoperto ruoli similari. Da notare che è importante anche una esperienza passata diretta in reparto.
N.B. Fondamentali saranno inoltre esperienze approfondite nell’implementazione di programmi tipo 5S, Kaizen, Lean Management, etc.
Note:
Oltre alle necessarie competenze tecniche e scientifiche (GMP, ect), il candidato ideale assicura una comprovata Leadership situazionale (visto l’ambiente che sia autorevole e non autoritaria), una solida abilità di Project Management, di Problem Solving, Data Processing e Risk Analysis, oltre che una certa flessibilità mentale ed operativa tale da poter gestire con efficacia due stabilimenti diversi in dimensioni e prodotti.
Sede di lavoro:
Provincia di Bergamo
.