Per una società nostra cliente, leader nella consulenza ambientale, che supporta aziende e investitori nella gestione sostenibile di siti, bonifiche ambientali e compliance normativa, siamo alla ricerca di un/una:
CONSULENTE AMBIENTALE
Lgs. 152/06, note tecniche e relazioni di valutazione degli interventi e degli impianti.
Analisi tecnico-economica delle offerte dei fornitori, redazione di ordini e predisposizione di preventivi per i clienti.
Pianificazione e coordinamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di bonifica, supervisione delle attività operative e gestione dei rapporti con enti, clienti e fornitori.
Organizzazione e partecipazione ad attività di campo, inclusi monitoraggi ambientali (acque sotterranee, soil gas, aria ambiente, ecc.).
Laurea magistrale in Ingegneria Ambientale, Geologia, Scienze Ambientali ed equipollenti.
Esperienza: 6-8 anni nel settore ambientale, con particolare riferimento alla redazione di progetti di bonifica e alla gestione di interventi su siti complessi.
Ottima conoscenza della normativa ambientale (D.Familiarità con le principali tecniche di bonifica di suolo, sottosuolo e acque sotterranee.
Conoscenza approfondita delle caratteristiche chimico-fisiche dei contaminanti organici e inorganici e del loro comportamento nell’ambiente.
Competenze nella gestione dei rifiuti (compilazione registri carico/scarico, campionamento, FIR).
Gradita buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Buona conoscenza dei principali software tecnici e di settore: Pacchetto Office, Risk-net, Rome Plus, Autocad, GIS, Surfer e software di analisi statistica.
Full Time, previsto Smart Working.
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art.