Chi siamo Sinonimo di garanzia data dall’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività nel settore, Gruppo Panariello nasce dalla passione per il mondo dell’hairstyling del suo fondatore, Luigi Panariello, e ingloba al suo interno i brand Hairstudio’s ed Elite diventati, con il tempo, franchising di saloni di parrucchieri e barberie. La base della strategia di crescita del gruppo è la Formazione. Ciascun affiliato, infatti, sin dal momento della firma del contratto, inizia un percorso completo che va dalla formazione al business vero e proprio: non solo apprende come utilizzare forbici, asciugacapelli e prodotti professionali, ma gli viene trasmesso un METODO gestionale (allestimento, esposizione prodotti, tecniche di consulenza, strumentazione, sistemi gestionali, kit di sterilizzazione spazzole e kit monouso, etc ), tutto improntato a far si che il/la cliente percepisca di essere entrato/a in un mondo in cui ognuno sa esattamente cosa fare. La figura che stiamo cercando La figura ricercata, rispondendo alla direzione marketing, sarà responsabile della gestione dei canali social, community management e del rapporto con gli influencer, che giocano un ruolo chiave nel migliorare la brand awareness e la percezione dei brand aziendali nel mondo dei social. Responsabilità - Disegnare ed implementare la social media strategy (FB, IG, TT) in allineamento con i business goals dei 2 principali brand della divisione; - Gestire le iniziative con le influencer e contribuire a sviluppare partnership di impatto e rilevanti per il business (con i nostri partner); - Community management: comunicare con i followers, rispondere alle richieste con tempestività e monitorare le customer reviews; - Gestire la creazione di contenuti testuali (in logica SEO) e visivi (foto/infografiche/video etc.) a supporto dei punti vendita, in autonomia, con il team grafico interno o con agenzie esterne; - Gestire le campagne media adv per META e Google (SEM, SEO) internamente e/o con agenzia; - Creazione di report relativi all’andamento delle pagine e delle campagne media interne ed esterne; - Rimanere aggiornato/a sulle tecnologie correnti ed i social media trend, agendo in modo proattivo proponendo miglioramenti ed evoluzioni rispetto la gestione corrente; - Ricercare i trend correnti del settore e le preferenze dell’audience. Requisiti - Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni all'interno di aziende strutturate o agenzie; - Laurea e/o master in Marketing/Scienze della comunicazione; - Madrelingua Italiana con ottima conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza delle dinamiche di advertising social media; - Buone competenze relazionali, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al risultato e capacità di lavorare in modalità multi-tasking, con un’ottica progettuale per gestire tempistiche e scadenze. Retribuzione Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale