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Transport & logistic manager (sant'ambrogio di torino)

Sant'Ambrogio di Torino
Landini Giuntini
Pubblicato il 6 novembre
Descrizione

Descrizione dell’azienda

La salute attraverso l’alimentazione ha fatto molta strada. E con lei, anche noi. La storia di Giuntini è la storia del cibo italiano per cani e gatti. Nel 1956 prende vita a Città di Castello (PG) una tradizione mangimistica per animali da cortile firmata Giuntini che negli anni decide di dedicare la propria esperienza agli amici a quattro zampe diventando una delle più grandi realtà industriali in Umbria, nonché uno dei principali players nel mercato del Pet Food in Italia. Dal 2021 entriamo a far parte del gruppo Partner in Pet Food (PPF), leader in Europa nella produzione di alimenti per animali domestici che conta circa 3000 dipendenti. PPF è un’azienda con sede in Ungheria che vanta attualmente 12 stabilimenti in tutta Europa e fornisce oltre 400 clienti, tra cui i principali rivenditori di generi alimentari, supermercati, negozi specializzati per animali nei 35 mercati in cui opera. La nostra rete di produzione è composta da stabilimenti che producono prodotti umidi, secchi e snack. La nostra attenzione al servizio clienti e la nostra agilità nel reagire alle tendenze del mercato sono state essenziali per il successo della nostra azienda. Da fine 2024 abbiamo inoltre reso operativi i nostri uffici italiani a Milano che rappresenta per noi una città strategica, non solo per le opportunità di business ma anche per la sua vivace community di talenti. Questa nuova sede ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri partner e clienti, oltre a favorire la crescita e l'innovazione. Siamo impegnati nella missione di garantire ai nostri clienti, ai loro animali e al nostro appassionato team la migliore esperienza affinché continuino a scegliere PPF e rimangano con noi.

Descrizione della posizione

Siamo alla ricerca di un/una

Transport & Logistic Manager

che avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività di trasporto nazionali e internazionali, inclusi i flussi

export

e

intercompany

.

La figura supervisionerà l’intero processo logistico — dalla spedizione alla consegna — assicurando

efficienza operativa

,

puntualità

,

ottimizzazione dei costi

e

conformità normativa

.

Il/La candidato/a ideale è un professionista esperto nel settore dei trasporti, capace di guidare il miglioramento continuo dei processi e di instaurare solide relazioni con i partner logistici, contribuendo in modo concreto agli obiettivi di performance e saving dell’azienda.

Responsabilità principali

Gestire e coordinare le attività di trasporto nazionali e internazionali, incluse spedizioni

export

e

intercompany

.

Supervisionare il processo logistico end-to-end, garantendo

puntualità nelle consegne

,

accuratezza documentale

e

rispetto delle normative vigenti

.

Individuare, valutare e selezionare i

fornitori di trasporto

più idonei, conducendo attività di scouting e partecipando ai

processi di gara

.

Monitorare i

costi di trasporto

rispetto ai contratti e al budget, analizzando eventuali scostamenti e implementando azioni correttive.

Promuovere un approccio di

miglioramento continuo

volto all’efficienza e alla

riduzione dei costi anno su anno

.

Assicurare il rispetto degli

standard qualitativi di servizio

, con particolare attenzione alla puntualità delle consegne e alla correttezza della documentazione.

Coordinare un team di

due risorse operative

, favorendo lo sviluppo delle competenze e l’allineamento agli obiettivi aziendali.

Collaborare strettamente con

fornitori di trasporto, autorità doganali, magazzini, stabilimenti produttivi e funzioni aziendali interne

per garantire un flusso di merci continuo, efficiente e controllato.

Mantenersi aggiornato sulle

soluzioni innovative

e le

tendenze di settore

, valutandone l’applicabilità all’interno dell’organizzazione. Requisiti

Laurea in

Ingegneria Gestionale

,

Economia

,

Logistica

o discipline affini.

Esperienza di

almeno 5 anni

in ruoli analoghi nel settore della

logistica e dei trasporti

, preferibilmente in contesti industriali strutturati.

Conoscenza approfondita delle

procedure doganali

, dei

flussi export/import

e della

normativa di settore

.

Forte orientamento al

controllo dei costi

e alla

gestione per obiettivi

.

Ottime capacità di

negoziazione

e

gestione dei fornitori

.

Buona conoscenza dei principali

sistemi informativi logistici

e del

pacchetto MS Office

(in particolare Excel).

Buona conoscenza della lingua inglese

.

Spiccate doti di

leadership

,

problem solving

e

team management

. Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato, CCNL Alimentari Industria, inquadramento e livello commisurati alla tua esperienza e professionalità (range di RAL 60 - 70 K). Ruolo chiave all’interno della struttura

Market Operations

, con un elevato grado di autonomia e responsabilità.

Possibilità di contribuire attivamente all’ ottimizzazione dei processi logistici

e alla crescita dell’efficienza aziendale.

Sede di lavoro: Città di Castello (PG). Possibilità di lavorare in remote working in accordi con il proprio manager.

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