La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Gestione dei crediti insoluti: Monitoraggio e gestione attiva dei crediti in sofferenza, dal primo sollecito fino alla gestione delle pratiche legali.
- Supporto nelle attività legali: Collaborazione con gli avvocati e i legali interni o esterni per l'avvio di azioni legali, recupero forzoso e assistenza durante le fasi del contenzioso.
- Negoziazione: Gestione delle trattative con i debitori per cercare soluzioni amichevoli e piani di rientro, in linea con le normative e le politiche aziendali.
- Aggiornamento e reportistica: Monitoraggio costante dello stato dei crediti, aggiornamento dei sistemi aziendali con informazioni precise e tempestive, e preparazione di report periodici per la direzione**.**
Si richiedere la conoscenza della lingua inglese - livello C1/C2 e la completa padronanza del Pacchetto Office con particolare attenzione ad Outlook ed Excel.
Orario e giorni di lavoro: dal lunedì al venerdì 8:30-13:00/14:30-18:00
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- addetta/o al recupero crediti: 4 anni (Obbligatorio)
- ufficio amministrazione: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- Italiano (Obbligatorio)
- Francese (Obbligatorio)
- Tedesco (Obbligatorio)