Stiamo gestendo per conto di un'azienda client, realtà industriale strutturata, parte di un gruppo europeo dal forte respiro internazionale, attiva nel settore HVAC una ricerca di Commodity Manager.
La figura sarà inserita all’interno del team Procurement Italia e avrà la responsabilità di gestire in autonomia le classi merceologiche assegnate, sia con fornitori italiani che esteri.
Lavorerà a stretto contatto con l’Italy Procurement Team Manager e con i team Operations e Ricerca & Sviluppo contribuendo attivamente allo sviluppo di relazioni strutturate con i fornitori e all’individuazione di opportunità di miglioramento continuo della supply chain, a supporto di nuovi progetti e iniziative strategiche.
* Gestione e negoziazione dei contratti di fornitura con partner nazionali e internazionali, definendo condizioni economiche, logistiche e di pagamento.
* Scouting e qualifica di nuovi fornitori attraverso analisi di mercato e processi di richiesta offerta.
* Collaborazione con le funzioni interne per la definizione tecnica dei componenti, il supporto a nuovi sviluppi di prodotto e l’introduzione di soluzioni innovative.
* Presidio delle performance dei fornitori, assicurando il rispetto degli accordi contrattuali e intervenendo in caso di criticità su qualità o tempi di consegna.
* Monitoraggio continuo dei costi di acquisto e delle condizioni di fornitura, individuando opportunità di ottimizzazione.
* Confronto costante con i team Procurement locali e di Gruppo per l’allineamento operativo e la condivisione delle best practice.
* Collaborazione con Logistica e Qualità per il miglioramento continuo dei processi di approvvigionamento e della supply chain.
* Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico a indirizzo elettronico o meccanico.
* Esperienza di qualche anno nella funzione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Spiccate capacità relazionali e di negoziazione, unite a un approccio strutturato alla gestione degli stakeholder.
* Forte orientamento ai risultati, problem solving e attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI)
Modalità di lavoro: In presenza
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.