Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax, Amuchina e Infasil.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), Casella (GE) all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Hai voglia di metterti alla prova in un ambiente dinamico, innovativo e stimolante? Siamo alla ricerca di tre tecnici da inserire all' interno del Technology Innovation, che lavorino su progetti specifici, sviluppando il proprio potenziale. Il team di cui farai parte si occupa di sviluppare ed eseguire progetti di investimento con modifiche o installazione di macchine e linee produttive finalizzati all'innovazione di prodotto, miglioramento dei processi, automazione e digitalizzazione, aumento della capacità produttiva, riduzione dei consumi ed emissioni con un forte focus sulla ricerca e sviluppo per l'innovazione tecnologica nell'ambito della digitalizzazione degli impianti, digital twins, sistemi di misura avanzati, sistemi di controllo di qualità digitale e regolazione automatica.
Lo scopo del tirocinio, oltre a completare la propria formazione, sarà quello di studiare, sviluppare ed implementare soluzioni tecniche negli ambiti dell'ingegneria delle macchine industriali e degli impianti di produzione, includendo anche attività di testing o installazione in impianto e con una forte interazione multidisciplinare con altre aree aziendali e con fornitori di tecnologie.
I progetti riguarderanno
- disegno del packaging di prodotto, sviluppo e installazione di modifiche alle linee di produzione o di nuove macchine
- sistemi robotici e digitali, intralogistica industriale e magazzini automatici
- interventi in ambito edile e strutturale
- progetti su utilities di stabilimento e risparmio energetico
* diploma o laurea triennale nei campi della meccanica, materiali, meccatronica, elettrica, automazione, informatica, edile, impiantistica industriale
* buona conoscenza della lingua inglese
* buone attitudini di problem solving
* predisposizione al teamwork
Diploma or bachelor's degree in mechanics, materials, mechatronics, electrical, automation, IT, construction, or industrial plant engineering
Good knowledge of English
Good problem-solving skills
Ability to work in a team