La risorsa è responsabile dell'approvvigionamento delle merci necessarie alle attività di tutti i reparti dell’hotel. Ha il compito di pianificare e coordinare le varie fasi dell'acquisto a partire dalla definizione delle necessità, alla negoziazione laddove non esista un fornitre referenziato a livello area Italia, alla redazione degli ordini di fornitura, alla verifica delle merci consegnate, dello stoccaggio di magazzino e della distribuzione delle stesse. L’economo gestisce lo stato delle scorte ed il valore dei magazzini. Deve dunque programmare i rifornimenti e partecipare ad analisi del food cost e delle giacenze di magazzino.
Principali compiti e responsabilità:
* Gestisce le richieste di appovvigionamento dei vari reparti.
* Laddove non esiste un fornitore referenziato a livello area Italia, può procede alla ricerca e negoziazione a livello locale.
* Assicura la costante e immediata disponibilità dei rifornimenti necessari a tutti i reparti
* Provvede a redigere gli ordini di fornitura sulla base delle reali necessità e nel rispetto degli stock di magazzino definiti.
* E’ responsabile del rispetto dei vari livelli di approvazione prima dell’invio al fornitore
* Verifica che le condizioni fatturate dai fornitori siano rispondenti a quelle concordate.
* Gestisce con i fornitori di competenza le non conformità relative alle consegne (qualità/quantità prodotti, prezzi di acquisto fatturati).
* Garantisce che la giacenza delle merci sia in quantità idonea alla copertura dei consumi e comunque in una quantità tale da rispettare i livelli minimi ma non superrare i livelli massimi fissati dall’azienda.
* Garantisce la distribuzione delle merci e dei prodotti di consumo ai vari reparti secondo gli ordini di prelievo ricevuti dai reparti stessi.
* Almeno una volta al mese, prima della chiusura contabile, partecipa agli inventari di magazzino e assicura la perfetta rispondenza tra le scritturazioni contabili e l’effettiva giacenza.
* Assicura la rilevazione ed elaborazione dei dati di consumo del F&B nonché dei materiali dei reparti di sua competenza.
* Effettua analisi di costo e del valore di magazzino alla ricerca di opportunità di cost saving e di riduzione del valore delle giacenze di magazzino.
* Rispetta le procedure e le policy aziendali e lavora nel rispetto di HACCP.
* Contratto a tempo determinato (1 anno) con prospettiva di inserimento secondo il C.C.N.L. Settore Turismo;
* Attività di sviluppo e formazione con opportunità di carriera;
* Possibilità di soggiornare presso gli hotel della compagnia ad una tariffa ridotta (35€ a notte) al raggiungimento dei 6 mesi lavorativi.Si avrà diritto anche al 50% di sconto presso bar e ristoranti della Compagnia e al 20% di sconto su trattamenti di benessere presso le nostre Spa e sui prodotti “Irene Forte” .
* Eventi per celebrare il personale.
Competenze richieste:
* Collaborazione : Dimostra spirito di collaborazione con i colleghi ed i reparti dell’hotel.
* Efficacia personale-comunicazione : Adatta il proprio stile e la propria capacità relazionale per raggiungere risultati di alta qualità.
* Sviluppo personale : Ricerca opportunità per apprendere e per sviluppare le proprie abilità.
* Orientamento ai risultati : Comprende l’impatto della sua performance sui successi di reparto, dell’hotel e della compagnia.
* Competenze e conoscenze tecniche : Dimostra e comprende le caratteristiche e competenze tecniche del proprio ruolo.
* Esperienza di almeno 2 anni maturata nello stesso ruolo o ruolo simile
* Buone capacità di comunicazione e organizzazione.
* Capacità di lavorare in team e di leadership.
* Pensiero critico e mentalità analitico-matematica: abilità nell’analisi dei numeri e nella ricerca. di soluzioni alternative in modo pragmatico.
* Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo di Excel.
* Gradita la conoscenza del Software Navision o similare.
* Attitudine al problem solving e proattività.
* Ottime capacità decisionali (Decision Making) e di assunzione di responsabilità.
* Preferibile laurea in logistica.
Luogo di lavoro : Hotel de Russie, via del Babuino 9, 00187 - Roma.
Per candidarsi inviare il proprio CV con tutti i dettagli includendo l’autorizzazione per il trattamento dei dati prevista dalla legge italiana (d.lgs. 196/03).
Buyer di Commessa - settore construction
Buyer IT Specializzato in consumabili per la stampa e Networking
Procurement Buyer (General Spending) - Tempo Determinato
Procurement Buyer (IT) - Tempo Determinato
#J-18808-Ljbffr