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Ufficio contabilita' clienti

Manpower MP PERM CONS CENTRO NORD
32.000 € all'anno
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

Manpower Permanent Professional in collaborazione con cliente multinazionale leader è alla ricerca di un ADDETTO - ADDETTA UFFICIO CONTABILITA' CLIENTI.

La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e si occuperà della gestione del ciclo attivo, garantendo la corretta fatturazione, la registrazione dei pagamenti e il monitoraggio dei conti clienti. Sarà inoltre responsabile dei contatti con i clienti per la risoluzione di anomalie e per la gestione delle scadenze, nel rispetto degli SLA definiti.


Responsabilità principali


Fatturazione

* Verifica e controllo della spedizione delle fatture per le società assegnate.
* Risoluzione di problematiche relative alla registrazione delle fatture.
* Supporto ai team commerciali e logistici nella verifica delle fatture.
* Garantire il rispetto degli SLA.


Registrazione dei pagamenti clienti

* Aggiornamento dei conti clienti in base ai pagamenti ricevuti.
* Controllo dei conti di transito collegati alla contabilità clienti.
* Garantire il rispetto degli SLA.


Gestione dei contatti clienti

* Comunicazioni scritte e telefoniche con i clienti.
* Contatti preventivi in coordinamento con i business.
* Rendicontazione delle attività di contatto ai business.
* Gestione dei pagamenti scaduti con i servizi interessati.
* Partecipazione alle riunioni sul credito.
* Garantire il rispetto degli SLA.


Verifica dei conti clienti

* Giustificazione dei saldi e trattamento delle anomalie.
* Verifica della concordanza tra conti ausiliari e contabilità generale.
* Controllo della documentazione giustificativa (netting).
* Supporto alle operazioni di chiusura mensile, trimestrale e annuale.
* Garantire il rispetto degli SLA.


Altre attività

* Aggiornamento e correzione dei dati anagrafici clienti (Address Book).
* Preparazione delle dichiarazioni fiscali (Intrastat).
* Gestione documentazione per operazioni di factoring/securitisation.


Requisiti

* Diploma o Laurea in discipline economiche/amministrative.
* Esperienza pregressa in fatturazione e contabilità clienti.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali.
* Precisione, capacità organizzativa e problem solving.


Soft Skills

* Orientamento al cliente.
* Capacità di lavorare in team e comunicare in modo efficace.
* Gestione delle scadenze e rispetto degli SLA.

SEDE DI LAVORO: Parma

#J-18808-Ljbffr

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