Head of Marketing & Brand
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di supportare la crescita del marchio e aiutare il management a raggiungere gli obiettivi prefissati.
I responsabilità principali includono:
* Difendere il brand e incentivare la sua crescita;
* Idee e proposte in materia di tecnologie e tecnici avanzate di marketing;
* Ottimizzazione dei programmi CRM; Gestione delle relazioni coi stakeholder e colla interne;
* Aggiornare periodicamente le statistiche da aggregare sul marchio nei grafici reclamistici (Brand Awareness).
Ruoli e Responsabilità
L'Head of Marketing supporterà queste azioni:
* Sviluppare strategie di marketing efficaci per promuovere il marchio;
* Fornire suggerimenti e idee innovative per migliorare i programmi di marketing esistenti;
* Pianificare e implementare campagne di comunicazione efficaci per raggiungere l'obiettivo di aumento della consapevolezza del marchio;
* Gestire le relazioni con i clienti e fornire un servizio di alto livello.
Competenze Richieste
In questo ruolo sono richieste competenze come:
* Conoscenza delle tendenze del mercato e capacità di analisi delle stesse;
* Abitudine a lavorare in team e a gestire le relazioni con i colleghi;
* Capacità di pensare innovativamente e di trovare soluzioni creative ai problemi;
* Padronanza delle tecnologie di marketing digitale e capacità di utilizzarle per raggiungere gli obiettivi del marchio.