MOM Consulting
RECLUTIAMO
per interessante ed internazionale azienda località provincia di
Udine
nel
SETTORE NAVALE
un
RESPONSABILE DI COMESSA CON FUNZIONI DI UFFICIO TECNICO E DISEGNO/PROGETTAZIONE.
CHI E' IL COMMITTENTE DELL'OFFERTA:
E' una dinamica
fabbrica italiana
specializzata nella produzione di porte, finestre e pareti vetrate per navi
mercantili
e della
Marina Militare
e per il settore
off-shore
. L'azienda è stata fondata nell'aprile del
1996
e si trova nel
Nord Italia
, in
Friuli Venezia Giulia
, ben collegata e servita dai principali porti e dalle maggiori autostrade locali.
Impiega
35 dipendenti
in un unico stabilimento: la superficie totale dell'azienda è di
14.500 metri q
, di cui al momento
6.000 metri q
sono coperti. Obiettivo principale è soddisfare le esigenze dei clienti, tenendo sempre in considerazione le severe
normative antincendio
.
Dall'inizio della attività, il committente ha fornito
più di porte tagliafuoco
a clienti prestigiosi e soddisfatti come
Fincantieri, Mitsubishi, Chantiers de L'Atlantique, Rosetti Marino, Vard, Nuovi Cantieri Apuania
e altri cantieri minori, insieme ai più importanti interior designer per aree pubbliche come
Molteni, B&B; Italia, Scorza, Spencer Contract, Interna Contract, I.V.M, GS Allestimenti
e molti altri.
I prodotti e le forniture sono posizionati sulle navi più belle di:
P&O;, Princess Cruises, Holland America Line, Cunard, MSC, Disney, Carnival, Festival, Royal Caribbean, Tirrenia, Costa, Moby Line, Grimaldi, Regent Seven Seas Cruises, Ponant, Viking, Sileversea,
ecc.
L'AMBIENTE DI LAVORO:
- Organizzato
- Moderno e automatizzato
- Efficiente
- Ottima squadra di colleghi coesi, rispettosi, formati e disponibili all'ascolto
- Vi sono presenti luoghi di ristoro per pausa pranzo o cena + pausa caffè
LUOGO DI LAVORO:
San Pietro al Natisone (UD) regione Friuli Venezia Giulia.
CHI SI RICERCA:
Una figura che diverrà il referente di commessa con funzioni di progettista disegnatore all'interno dell'ufficio tecnico.
- Disegno Tecnico: Sviluppare disegni esecutivi e costruttivi (2D/3D) di serramenti (porte, finestre, pareti vetrate) specifici per l'ambiente navale e off-shore.
- Conformità Normativa: Assicurare che tutti i progetti rispettino le rigorose normative di sicurezza, in particolare quelle antincendio (es. IMO, SOLAS), e ottenere i relativi certificati.
- Sviluppo Prodotto: Collaborare con il team per l'innovazione e il miglioramento continuo dei prodotti, partecipando attivamente alla fase di prototipazione e test (prove al fuoco).
- Gestione Distinte Base: Creare e gestire le distinte base (BOM) per la produzione e la programmazione.
- Supporto Tecnico: Fornire supporto tecnico e chiarimenti ai reparti produttivi interni e ai fornitori esterni.
Cosa cerchiamo in te:
- Diploma di Perito Meccanico con esperienza di progettazione o Laurea in Ingegneria o affini
- Comprovata esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore navale o carpenteria metallica o serramenti complessi.
- Ottima padronanza di software CAD 2D e 3D (es. AutoCAD, SolidWorks, ecc.) e del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Conoscenza (anche base) delle principali normative di sicurezza e antincendio navale è un forte plus.
- Precisione, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in autonomia e in team.
- Disponibilità a brevi trasferte di 1-2 giorni al massimo con ricorrenza mensile/bimestrale.
La nostra proposta economica:
Offriamo un pacchetto retributivo competitivo e strutturato:
- Retribuzione Annua Lorda (RAL) da valutarsi in fase di colloquio in base all'esperienza del candidato.
- Welfare aziendale base per tutti + Premi e incentivi in buoni al raggiungimento di obiettivi.
- 13 Mensilità.
- CCNL metalmeccanica industria
- Contesto di lavoro stimolante e possibilità di crescita professionale in un'azienda solida e in espansione.
Se desideri essere \"un passo avanti\" e contribuire alla sicurezza e all'eccellenza del Made in Italy nel mondo, invia il tuo CV completo a:
-
oppure a
-
oppure attraverso questa piattaforma.
Committente: Il committente ha rilasciato regolare mandato per l'attività di reclutamento e consulenza aziendale per la posizione indicata nell'annuncio. Il candidato o candidata (fmx) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/ Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale e del reclutamento del personale
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Tempo indeterminato
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
pregressa esperienza nella progettazione / disegno e gestione di commessa