Stern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un/una:
QHSE Quality Controller da inserire presso la sede di Parma
La risorsa, riportando all’HSE Manager, avrà la responsabilità di verificare e garantire che gli impianti fotovoltaici siano gestiti, costruiti e manutenuti secondo gli standard di Qualità e Sicurezza stabiliti. La risorsa sarà impegnata in visite periodiche agli impianti su territorio nazionale, al fine di verificarne il corretto funzionamento e lo stato di manutenzione e, nel caso di cantieri, lo stato delle attività. Qualora vengano riscontrate anomalie o irregolarità, il Quality Controller sarà incaricato di compilare specifica reportistica, gestendo e monitorando, in supporto all’HSE Manager, la risoluzione delle problematiche fino al completamento.
Responsabilità principali:
* Esecuzione di ispezioni regolari presso gli impianti fotovoltaici per garantire che siano conformi agli standard aziendali e normativi.
* Individuazione e documentazione di eventuali non conformità, rilasciando reportistica dedicata e individuando le azioni correttive necessarie.
* Coordinamento dell'attività, con i team operativi, al fine di pianificare e seguire le azioni di risoluzione delle non conformità, assicurandosi che vengano completate in modo tempestivo e accurato.
* Collaborazione con i responsabili tecnici al fine di garantire il miglioramento continuo degli impianti e dei processi interni.
* Redazione di report periodici ed individuazione di azioni preventive e correttive per ridurre al minimo i tempi di fermo ed il miglioramento delle prestazioni degli impianti.
Requisiti necessari:
* Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità e sicurezza applicabili agli impianti fotovoltaici.
* Competenze base in ambito elettrotecnico.
* Conoscenze delle norme UNI EN ISO 9001, 14001 e 45001.
* Capacità di gestire e monitorare processi di manutenzione e risoluzione di problematiche tecniche.
* Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team.
* Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio italiano;
* Flessibilità e Problem Solving.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale.
Sede di lavoro: Parma, Emilia-Romagna.