Posizione
Tech Support Junior – Tecnico Informatico
Responsabilità
- Primo contatto con il provider che gestisce l’infrastruttura IT; riferimento per gli aspetti tecnici e per il monitoraggio e l’analisi delle performance.
- Primo contatto con fornitori esterni ICT (connettività, printing, ecc.).
- Collaborare nella gestione dei processi IT definiti e soggetti a standard di qualità.
- Supporto agli utenti: installazione, configurazione, supervisione e manutenzione delle postazioni di lavoro, stampanti, periferiche, mobile devices (iOS, Android).
- Assistenza per problematiche hardware e software.
- Analisi delle esigenze aziendali, relative agli aspetti funzionali e tecnologici.
Requisiti
- Diploma di perito informatico o laurea in Informatica.
- Conoscenza delle piattaforme di videoconferenza Web (Zoom, Webex, Teams, ecc.).
- Conoscenza di linguaggi di programmazione e scripting.
- Conoscenza di strumenti di reportistica e analisi (XLS, Access, PowerBI, etc.).
- Conoscenza di gestionali aziendali (TeamSystem, Zucchetti) costituiscono titolo preferenziale.
- Capacità di comunicare informazioni tecniche sia verbalmente che per iscritto a tipologie diverse di utenti finali.
Orario di lavoro
Tempo pieno
Luogo di lavoro
ZONA AREZZO (AR)
#J-18808-Ljbffr