Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari. Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
Siamo alla ricerca di una risorsa senior da inserire nel team di Crediti Corporate, all'interno della Direzione Crediti di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.
La risorsa contribuirà alle seguenti attività:
* Esaminare le richieste di concessione, rinnovo e proroga di affidamenti a Società del Gruppo Allianz S.E.;
* Per le richieste di affidamento di competenza deliberativa del Comitato Fidi e/o del Consiglio di Amministrazione e per le richieste di affidamento di imprese con parametri definiti quali ad esempio l’importo richiesto:
* esaminare le richieste di concessione, rinnovo e proroga di affidamento, nonché richieste di variazioni di garanzia formulando valutazioni sul merito creditizio e sottoponendole al competente organo deliberante;
* controllare gli affidamenti che prevedono una scadenza fissa;
* procedere alla revisione annuale degli scoperti di conto corrente validi sino a revoca.
* Laurea in economia, finanza e/o affini;
* Solida conoscenza del settore finanziario;
* Profonda conoscenza delle pratiche di concessione, rinnovo e proroga di affidamenti;
* Conoscenza dei metodi di valutazione di merito creditizio delle richieste di affidamento e capacità di formulare raccomandazioni basate su tali valutazioni;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office 365;
* Conoscenza base ChatGPT;
Completano il profilo la capacità di lavorare in team, organizzazione e capacità di lavorare per scadenze, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Luogo di lavoro: Milano
Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, sogni e sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alla base di tutto ciò c’è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che promuove una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.
Pertanto accogliamo le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
#J-18808-Ljbffr