Ricerchiamo un
Software Engineer
con solide competenze nello sviluppo e nella gestione di database basati su
Microsoft SQL Server
. La risorsa sarà responsabile dell’ installazione, configurazione e manutenzione
dei database, della gestione di
script di installazione e stored procedure
, e dell’ ottimizzazione dello storing e delle performance
dei dati. Il ruolo richiede capacità sia
analitiche
sia
pratiche
, con interazione continua con sviluppatori software, sistemisti e team applicativi.
Responsabilità Principali Installazione, configurazione e aggiornamento di Microsoft SQL Server Gestione di database e relative istanze, backup e procedure di ripristino Scrittura, manutenzione e ottimizzazione di stored procedure, trigger e script T-SQL Gestione di script di installazione e deployment dei database Ottimizzazione dello storing dei dati, strutture di tabelle, indici e query per garantire performance ottimali Monitoraggio delle performance e tuning dei database Analisi e risoluzione di problemi legati a dati, query e transazioni Collaborazione con team di sviluppo per progettazione di schemi e architetture dati efficienti Redazione di documentazione tecnica sulle procedure di gestione e ottimizzazione Requisiti
Solida conoscenza di
Microsoft SQL Server
(2016, 2019 o versioni successive)
Ottima padronanza di
T-SQL
e query complesse
Esperienza nella scrittura e manutenzione di
stored procedure
, trigger e script di gestione dati
Conoscenza di tecniche di
ottimizzazione di database
, indici, partizionamento e performance tuning
Capacità di gestire
installazioni e configurazioni
di server SQL
Esperienza con strumenti di
backup e restore
, disaster recovery e alta disponibilità
Conoscenze di base di
networking
e sicurezza dei database
Capacità di debugging e troubleshooting di problemi legati ai dati e alle performance Qualifiche e Soft Skills Titolo di studio in Informatica o discipline affini. Esperienza minima di 4 anni con Microsoft SQL Server Esperienza con SQL Server Integration Services (SSIS) o strumenti ETL Conoscenza di SQL Server Reporting Services (SSRS) o strumenti di reporting Familiarità con ambienti enterprise o mission-critical Esperienza con version control di script e procedure Conoscenza di linguaggi di scripting (Power Shell) per automazione Attitudine al problem solving Capacità di lavorare in autonomia e in team Approccio pratico e orientato al risultato Cosa Offriamo Inserimento in un team strutturato con possibilità di crescita. Aggiornamento continuo su strumenti e tecnologie aziendali. Ambiente dinamico e orientato all’innovazione. Opportunità di lavorare con un cliente enterprise. Possibilità di lavoro in Remote Working 1 o 2 giorni a settimana, a seconda delle esigenze di progetto Inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza del candidato.
Company description La One Seven srl è un’azienda operante da oltre 20 anni sul mercato dei servizi di Information & Communication Technology supportando aziende di grandi e medie dimensioni nel settore dell’industria dell' Automotive e Aerospace, nella consulenza direzionale e nei servizi alle imprese.
*****
I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n°196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.