Descrizione del Ruolo:
Siamo alla ricerca di un/a
Responsabile Customer Service
dinamico/a e motivato/a con esperienza pregressa di 5 anni nel ruolo.
Responsabilità principali:
* Gestire un team di due persone che si occupa della ricezione ordini, emissione e conferme d'ordine, redazione di preventivi
* Gestire e risolvere le richieste di un portfolio clienti tramite diversi canali (telefono, e-mail, ecc.)
* Monitorare i processi commerciali e di assistenza tecnica
* Mettere in atto azioni di fidelizzazione dei clienti
* Fornire informazioni sui prodotti/servizi e risolvere eventuali problematiche, garantendo un'esperienza positiva e soddisfacente al cliente
* Collaborare con i vari dipartimenti per risolvere le richieste più complesse
* Promuovere l'automazione dei processi interni
* Gestire e aggiornare le informazioni clienti nel CRM aziendale in modo accurato e in tempo reale
* Monitorare e analizzare i feedback dei clienti, contribuendo a migliorare continuamente la loro soddisfazione e i processi interni
* Redazione report per la Direzione
Requisiti richiesti:
* Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di responsabile Customer Service o ruolo affine
* Conoscenza approfondita di uno o più software gestionali e CRM
* Ottime capacità comunicative, empatia e attitudine al "problem solving"
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e con ritmi veloci, multitasking
* Ottima padronanza degli strumenti informatici
* Conoscenza almeno base della lingua inglese
Requisiti preferenziali:
* Laurea Triennale in Economia o Comunicazione o discipline affini
* conoscenza pacchetto Office
* conoscenza del sistema gestionale Zucchetti Ad Hoc Enterprise
* utilizzo pregresso del CRM Microsoft Dynamics
* formazione pregressa su gestione e fidelizzazione dei clienti
* utilizzo pregresso di software di e-commerce
* predisposizione alla tecnologia hardware e software
* laurea triennale nelle facoltà economia/ scienze politiche
Cosa Offriamo:
* Ruolo di responsabilità
* Un team di lavoro già formato
* Un ambiente stimolante e collaborativo
* Formazione continua e opportunità di crescita professionale