Il nostro cliente, dinamica azienda cooperativa operante nei servizi di logistica integrata, ci ha incaricati di ricercare un
ACCOUNTING MANAGER.
Principali Responsabilità:
1. Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi, contabili, e la tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente.
2. Gestire, riportando al Direttore AFC, un team di 5 risorse.
3. Garantire il presidio delle attività di contabilità generale.
4. Assicurare la corretta redazione del bilancio di sostenibilità.
5. Curare le attività necessarie alla predisposizione del bilancio annuale e infrannuale e della relativa reportistica.
6. Gestire le attività di analisi, monitoraggio e riconciliazione delle voci del bilancio di verifica.
7. Gestire flussi di cassa, pagamenti e incassi e riconciliazioni bancarie.
8. Gestire i rapporti con il Collegio Sindacale, la società di revisione ed i consulenti fiscali.
9. Assicurare la corretta realizzazione di tutti gli adempimenti fiscali collaborando con lo studio di commercialisti.
Requisiti & Skills:
1. Laurea in Materie Economiche o equipollenti.
2. Solida esperienza in analoga posizione maturata all’interno di contesti aziendali strutturati e in costante evoluzione.
3. Comprovata conoscenza delle Cooperative caratterizzate da scambio plurimo.
4. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e del gestionale Microsoft Business Central.
5. Conoscenza delle attività di contabilizzazione e fatturazione CE ed extra CE.
6. Forte attitudine al lavoro di squadra, adattabilità e orientamento ai risultati.
7. Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro:
Provincia ovest di Bologna
#J-18808-Ljbffr