AZIENDA Azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un forte focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualit dei prodotti. OFFERTA Il Quality Control Manager dovr : - Supervisionare e coordinare tutte le attivit del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali. - Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie. - Definire e monitorare i KPI di controllo qualit e le performance del team. - Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance. - Collaborare con i reparti di Produzione, R&, D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformit ai requisiti normativi. - Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilit, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi. - Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse. - Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ) e provvedere alla verifica delle stesse. - Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorit regolatorie. COMPETENZE ED ESPERIENZA - Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate. - Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale. - Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori. - Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche). - Ottime capacit di analisi, problem solving, gestione delle priorit, raggiungimento degli obiettivi. - Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. - Familiarit con strumenti e software per il controllo qualit (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.). COMPLETA L'OFFERTA - Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo. - Opportunit di crescita in un ambiente dinamico e innovativo. - Formazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico. - Sede di lavoro: provincia di Sondrio