Per importante azienda cliente operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, siamo alla ricerca di un/a
HR MANAGER.
La risorsa selezionata si occuperà di supportare le sedi e i punti vendita nell'attuazione delle strategie HR, garantendo un allineamento tra gli obiettivi di business e le politiche del personale.
Principali attività:
* Assistenza ai responsabili di funzione nella gestione del personale (organizzazione fabbisogno organico, performance, clima)
* Facilitazione nella risoluzione di problematiche HR a livello locale
* Coordinamento con il team di Talent Acquisition per la definizione dei profili richiesti
* Coordinamento e monitoraggio dei processi di valutazione delle performance e piani di sviluppo individuale
* Supporto alla pianificazione e realizzazione dei piani formativi
* Supporto alla gestione delle relazioni industriali a livello territoriale
* Applicazione coerente del CCNL di riferimento e delle normative giuslavoristiche
* Raccolta, analisi e reporting di dati relativi a presenze, turnazione, costi del personale, tassi di turnover, ecc
* Supporto nella definizione di azioni correttive e migliorative
* Promozione dei valori aziendali e della cultura organizzativa
* Supporto nella gestione del cambiamento in occasione di fusioni, riorganizzazioni o nuove aperture
* Collabora per la previsione del budget del personale (stipendi, benefit, premi, formazione, ecc.)
* Monitoraggio mensilmente o trimestralmente del costo del lavoro effettivo vs. budget
* Analisi scostamenti (es. straordinari, turnover superiore/inferiore al previsto, etc).
Requisiti
* Laurea in discipline umanistiche, economiche e/o giuridiche
* Almeno
5
anni di esperienza in ruoli HR, preferibilmente in contesti GDO o retail o industria / servizi
* Esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore RETAIL, B2C, con competenze operative sul campo
* Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving, project management.
Altre informazioni
Zona di lavoro: Brescia