Randstad Italia Spa, specialty Banking & Insurance, ricerca per importante realtà un : Insurance Business Support Retribuzione annua: 22.000€ - 28.000€ Esperienza richiesta: almeno 1 anno Responsabilità Si tratta di un ruolo in un ambiente dinamico e innovativo, con l’opportunità di contribuire alla gestione e allo sviluppo delle soluzioni assicurative, dei processi e dei sistemi connessi. La risorsa si occuperà di: Collaborare a progetti per migliorare e rendere più efficienti i processi e le procedure operative. Partecipare allo sviluppo di strumenti per la quotazione e la gestione dei prodotti assicurativi. Supportare il team nella gestione delle polizze assicurative e dei contratti con le compagnie, occupandosi anche del calcolo dei premi e del monitoraggio dei principali indicatori (KPI). Lavorare con colleghi e partner per analizzare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni assicurative su misura. Supportare nella preparazione di report, analisi e documentazione legata alle attività assicurative. Qualifiche e requisiti: Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza o discipline affini. Buone capacità analitiche e attitudine al problem solving. Interesse per il settore assicurativo e finanziario. Ottima conoscenza dell’inglese. Ottima padronanza del pacchetto Office e familiarità con sistemi informatici. Almeno 6 mesi di esperienza nel settore assicurativo, preferibilmente in ambito automotive. Offerta: Contratto di somministrazione di 12 mesi, livello IV – 30K. Full time, 38 ore settimanali. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Si invita a leggere l'informativa sulla privacy di Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR). Livello di studio richiesto: Laurea triennale o equivalente. Codice di riferimento: J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr