Direttore Aziendale di Progetto
La risorsa si occupa del corretto funzionamento di un intero stabilimento aziendale. Tra i suoi compiti c'è quello di organizzare le attività quotidiane del gruppo di lavoro affinché venga garantita la produttività richiesta.
Le principali responsabilità includono:
- Rispettare e far rispettare tutte le norme di sicurezza e igiene sul lavoro;
- Gestire in modo efficace ed ottimizzato tutte le risorse a disposizione;
- Supervisione e ottimizzazione dei processi produttivi, assicurando efficienza operativa, produttività e conformità agli standard qualitativi;
- Leadership del personale interno, con focus sul clima organizzativo, lo sviluppo delle competenze e la diffusione di una cultura orientata a responsabilità, collaborazione e performance;
- Interfaccia con le altre funzioni aziendali per l'allineamento alle strategie.
I requisiti richiesti includono:
- Consolidata esperienza in ruoli di direzione e/o coordinamento in stabilimenti produttivi, preferibilmente nel settore chimico o affini;
- Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving;
- Leadership, capacità di motivare e gestire team multidisciplinari;
- Conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con partner esteri;
- Familiarità con software gestionali e sistemi di pianificazione.