MANSIONE
All’interno dell’area amministrazione finanza e controllo stiamo creando una nuova figura con mansioni che spazieranno dalla contabilità generale alla contabilità analitica e reportistica. La finalizzazione degli adempimenti contabili e fiscali, bilanci e dichiarativi, saranno le basi con cui disegnare ed implementare il controllo di gestione della capogruppo sull’emergente linea di business della Masi Wine Experience. Accanto alle classiche attività attinenti principalmente:
-) gestione e controllo della contabilità generale e Iva
-) gestione del bilancio di verifica e relative scritture di assestamento
-) predisposizione di bilanci trimestrali e del bilancio IV direttiva comprensivo di nota integrativa
-) tenuta dei registri Iva e dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale
-) altri adempimenti fiscali e contabili (Intrastat, Li.pe, Modello unico, 770)
-) gestione fatturazione elettronica attiva e passiva e relativa conservazione sostitutiva
-) rapporti con fornitori e clienti, in merito agli adempimenti amministrativi
-) supporto nella relazione con i revisori contabili
con il supporto di consulenti esterni all’interno di un progetto specifico di reportistica su cui il management crede molto per il monitoraggio di costi e ricavi, la figura avrà un ruolo di responsabilità nelle seguenti attività:
* supporto nel processo di implementazione del controllo di gestione;
* partecipazione attiva al processo di budgeting e forecasting;
* elaborazione e analisi dei dati finanziari e contabili per supportare la pianificazione e il controllo delle attività aziendali;
* monitoraggio dei risultati economici e finanziari, individuando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi;
* preparazione di reportistica periodica;
* collaborazione con le diverse funzioni aziendali in un’ottica di digitalizzazione e proporre azioni volte a snellire il flusso economico, in particolare con i referenti dei servizi di esperenzialità ed ospitalità;
REQUISITI
-) diploma in ragioneria meglio se integrata da laurea in materie economiche;
-) pregressa esperienza di almeno 4 anni in ruoli contabili o di controlling;
-) conoscenza dei principali sistemi ERP ed utilizzo dei tipici strumenti informatici legati al pacchetto office, preferibile conoscenza Microsoft Dynamics Nav (Navision);
-) preferibile conoscenza di Power BI;
-) capacità di lavorare in team e abilità di problem solving;
-) ottime capacità organizzative.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro 40 ore settimanali.