Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (italia)

Altro
Pubblicato il 19 novembre
Descrizione

Descrizione Del Lavoro Posti di lavoro per Project manager in Pordenone

Pordenone, Friuli Venezia Giulia ADHR GROUP

ADHR GROUP -

Polo Permanent FVG

- seleziona per azienda del settore metalmeccanico di respiro internazionale un/a

PROJECT MANAGER/ R&D.

La risorsa gestirà l’intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo alla manutenzione in produzione di serie. Sarà responsabile dell'esecuzione e del reporting del progetto di riferimento, nel rispetto dei tempi stabiliti, degli obiettivi di costo e del livello di qualità richiesto

La risorsa, si occuperà delle seguenti mansioni:

Supportare e guidare i progetti

dalla definizione iniziale fino all'approvazione per la produzione di serie

Confrontarsi direttamente con i clienti

e gli stakeholder di progetto, sia interni che esterni

Gestire e coordinare progetti

a livello di sottosistemi

Definire e

implementare nuove funzionalità

e il design funzionale

Essere responsabile della

riduzione dei costi e del miglioramento della qualità

Promuovere la standardizzazione

Guidare i team di progetto

Garantire che i nuovi prodotti/progetti si integrino nella struttura di piattaforma e sottosistemi

Definire gli input per la

distinta base

Organizzare test

e serie pilota con la produzione

Gestire i contatti con i fornitori

Utilizzare strumenti di sviluppo/qualità come

FMEA, strumenti di pianificazione di progetto, ecc

Creare le specifiche dei componenti e dei prodotti

Supportare la creazione del

manuale utente

Si richiede:

Laurea in Ingegneria meccanica o elettrica

Precedente esperienza di almeno 5 anni in R&D/ gestione progetti

Solida conoscenza nello sviluppo e design di componenti e sistemi meccanici/elettrici

Conoscenza dei software per il disegno meccanico ( SolidWorks/CAD 3D )

Conoscenza

CAE

Conoscenza dei principali processi produttivi (formatura dei metalli, stampaggio a iniezione, pressofusione) e dei processi di assemblaggio

Conoscenza di analisi

FMEA

Buona conoscenza della lingua

inglese (B1/B2)

Orientamento al lavoro di squadra, proattività e mentalità innovativa ne completano il profilo.

Orario di lavoro: full time – dal lunedì al venerdì

Luogo di lavoro: Pordenone

Si offre assunzione diretta.

Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza ( 40.000 € - 50.000€ )

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I

Descrizione Del Lavoro AtenaJob – Divisione di Atena Spa, società autorizzata da ANPAL per la Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore

stampi a pressofusione

un/una:

La risorsa si occuperà di:

Gestire

studi di fattibilità

e

preventivazione offerte

su progetti clienti.

Seguire le scelte tecniche relative alle attrezzature da realizzare, collaborando con clienti e fornitori in ottica di

Co-Design.

Coordinare acquisto materiali e forniture, con responsabilità sul

Vendor Rating (IAF)

per gli stampi.

Supportare la gestione e la messa in produzione degli stampi e delle attrezzature.

La figura ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti:

Laurea in

Ingegneria Meccanica

o Diploma di

Perito Meccanico

(titolo preferenziale).

Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, maturata in aziende metalmeccaniche (pressofusione, stampaggio plastica o assemblaggio componenti).

Conoscenza di

CAD 3D.

Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2).

Capacità di lettura del disegno tecnico e visione del processo produttivo.

Altre informazioni:

Contratto a tempo

indeterminato

-

CCNL

metalmeccanico

Orario di lavoro: a giornata

Sede di lavoro: zona vicino a

Oderzo

(La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi della vigente normativa di legge)

Descrizione Del Lavoro Openjobmetis SPA, Divisione Permanent Placement, Filiale di Oderzo (TV), ricerca e seleziona

PROJECT MANAGER, per importante azienda cliente.

La figura del

Project Manager

avrà un ruolo chiave all’interno dell’Ufficio Tecnico, attualmente composto da un solo membro e in fase di potenziamento. La risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione tecnica dei progetti, dalla fase di fattibilità fino all’omologazione del prodotto finale, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.

Principali responsabilità:

Condurre

studi di fattibilità

per i progetti dei clienti e gestire le attività di

preventivazione, richiedendo solide competenze in

CAD

e nell’utilizzo degli strumenti informatici, oltre alla gestione delle

RFQ

(Richieste di Offerta).

Seguire in modo operativo tutte le fasi di

progettazione e realizzazione di stampi e attrezzature, inclusi campionatura e industrializzazione, sia internamente in azienda sia presso fornitori esterni.

Gestire le

lavorazioni meccaniche

e la relativa

documentazione PPAP, fino all’omologazione del prodotto finale.

Monitorare l’avanzamento dei progetti, garantendo il

rispetto di tempi, costi e obiettivi

e intervenendo tempestivamente in caso di criticità.

Ottima conoscenza della

lingua inglese

(livello minimo B1), sia scritta che parlata.

Conoscenza degli

stampi, preferibilmente nel settore della

pressofusione, ma si valutano anche esperienze nel settore

plastica.

Buona padronanza nell’utilizzo di

software CAD, preferibilmente

SolidWorks

o

Visi.

Conoscenza dei principali strumenti

Microsoft Office, in particolare

Excel.

Capacità di

lettura e interpretazione del disegno tecnico.

Spiccate

doti comunicative, con capacità di interazione efficace con i diversi reparti aziendali e con i fornitori.

Competenze aggiuntive (acquisibili in azienda):

Redazione di distinte di lavorazione.

Preparazione di offerte tecnico-commerciali.

Approfondita conoscenza dei processi produttivi aziendali.

Interfaccia tecnica diretta con i clienti.

Gestione completa dei progetti e della documentazione PPAP.

Luogo di lavoro:

Zona limitrofa ad Oderzo (TV).

Orari di lavoro: full time, a giornata.

Si offre:

inserimento diretto in azienda, con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi scopo stabilizzazione a tempo indeterminato. RAL e inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.

Il nostro cliente è una realtà dinamica e in costante crescita, capace di offrire un ambiente di lavoro stimolante e reali opportunità di sviluppo professionale.

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Descrizione Del Lavoro 31046 Rustignè, Veneto Etjca Group

Nato nel 1980, il nostro Cliente si occupa di realizzare particolari pressofusi in alluminio per il settore automotive, riscaldamento ed elettrodomestico.

Job Title e finalità di Ruolo: PROJECT MANAGER UFFICIO TECNICO

La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede un diploma/laurea ad indirizzo tecnico ed ha maturato una breve esperienza in ruolo analogo o come progettista meccanico.

Principali Valori Aziendali

Miglioramento continuo

Riduzione degli sprechi

Ottimizzazione dei processi

Riporto al Responsabile di Produzione

Principali Responsabilità

Gestire la parte documentale relativa all’inserimento di nuovi prodotti/nuove attrezzature fino all’omologazione dello stampo e delle campionature, dopo l’acquisizione del progetto.

Collaborare con il Responsabile di Produzione per le verifiche di fattibilità e per la definizione del preventivo

Eseguire gli studi di fattibilità per la presentazione delle offerte

Gestire le scelte tecniche relative alle attrezzature da costruire per l’inserimento di nuove produzioni anche attraverso attività di co-Design con clienti e fornitori

Ricercare e gestire i fornitori di stampi, maschere, attrezzature e delle attività collegate. Dovrà dare tutte le informazioni alla produzione per uso e manutenzione degli stampi.

Acquistare le materie prime occupandosi di trattative, contratti con i fornitori di materia prima definendo gli aspetti economici e di fornitura.

Gestire il vendor rating per le categorie di fornitura di sua competenza (stampisti)

Ricercare e valutare fornitori in possesso di certificazione ambientale o che possono fornire prodotti/servizi a minor impatto ambientale, attestata da dati o certificazioni

Collaborare con il Responsabile della Qualità per la gestione delle analisi FMEA – CONTROL PLAN, Flow Chart, campionature (gestione APQP e PPAP), laboratori per i controlli dimensionali, con la definizione di attrezzature di controllo e quant’altro per ottemperare alle richieste dei clienti.

Gestire le specifiche tecniche del cliente e determinare i cicli di controllo dei particolari che poi dovranno essere completati e gestiti da Assicurazione Qualità Processo/Prodotto, Controllo Qualità e Produzione.

Gestire ed archiviare tutta la documentazione di carattere tecnico emessa e ricevuta riguardo ai nuovi prodotti/attrezzature ed eventuali successive modifiche.

Gestire la documentazione sulle modifiche alle attrezzature che possono impattare sul prodotto e che coinvolgono il Cliente.

Segnalare al Responsabile Gestione Operativa Stampi e Attrezzature, le eventuali anomalie evidenziate dal cliente in merito agli stessi, fornendo anche supporto relativamente alle attività di recupero da svolgere.

Abilità Personali (Soft Skills)

Dinamicità

Ottime doti relazionali

Condizioni di contratto

Sede di lavoro : Oderzo

Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì e

Tipologia contrattuale : Tempo indeterminato full time.

Pacchetto retributivo a budget : L'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.

Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 40.000,00 €.

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Trasporti e traffico (altro)
Mamiano
Contratto a tempo determinato
Offerta simile
Autista magazziniere altro
Trento
Alessio
Magazziniere
Offerta simile
Impiegato in ambito logistico magazziniere. altro
Lecce
Tonio
Magazziniere
Offerte simili
Home > Lavoro > Project Manager (Italia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva