Realtà consolidata e specializzata nella progettazione e produzione di strumenti per il settore sanitario ci ha incaricato di ricercare un/a assistente post-vendita da inserire nel proprio team tecnico.
La figura selezionata sarà il punto di riferimento per i clienti nel periodo successivo alla vendita, garantendo un servizio di assistenza tecnica qualificato e tempestivo. L’obiettivo principale sarà quello di risolvere problematiche tecniche e gestire le richieste di intervento, assicurando la massima soddisfazione del cliente.
Le attività includeranno:
Supporto tecnico post-vendita, anche telefonico, su ausili elettromeccanici;
Diagnosi di guasti e malfunzionamenti, individuazione delle cause e proposta di soluzioni;
Gestione delle richieste di assistenza, pianificazione degli interventi e follow-up con il cliente;
Inserimento dati, aggiornamento delle informazioni e redazione di reportistica tecnica.
Il /La candidato/a ideale è in possesso di:
Diploma tecnico, preferibilmente in ambito elettromeccanico, elettronico o meccatronico;
Esperienza pregressa, anche minima, in attività di assistenza tecnica o manutenzione;
Buone capacità di problem solving e orientamento alla risoluzione delle criticità.
Ottime competenze comunicative e relazionali, con predisposizione al contatto con il cliente;
Buona conoscenza degli strumenti informatici (gestionali, pacchetto Office);
Conoscenza discreta della lingua inglese per interazioni tecniche e documentazione.
Cosa si offre:
Inserimento in un contesto di tradizione, con robusto attenzione alla qualità e alla tecnologia;
Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.