Per nota azienda del ternano, parte di una holding strutturata, sono alla ricerca di un / a:
La figura, un professionista strutturato nell'area amministrativa e finanziaria, risponderà direttamente al CFO e gestirà un team di 4 / 5 risorse.
Principali responsabilità :
* Predisposizione rendicontazioni mensili (IAS / IFRS)
* Attività propedeutiche alla redazione del Bilancio di Esercizio :
* Controllo situazione contabile e verifica mastrini
* Scritture di Assestamento
* Redazione della Nota Integrativa
* Redazione della Relazione sulla Gestione
* Predisposizione del Rendiconto Finanziario
* Calcolo imposte dirette (IRES-IRAP)
* Gestione imposte anticipate / differite
* Stima accantonamenti per rischi
* Gestione libro Cespiti
* Compilazione UNICO SC
* Compilazione RAB
* Attività derivanti dalla gestione della Tesoreria Accentrata
* Budget Finanziario (previsionale di cassa mensilizzato)
Coordina le attività relative a :
* Rilevazione e contabilizzazione di tutti i fatti di gestione ad eccezione della registrazione delle fatture passive;
* Riscontro ed inserimento incassi nei software di billing
* Gestione della cassa interna aziendale
* Collaborazione con la Direzione Generale nelle attività legate alle rendicontazioni periodiche
* Predisposizione IVA
* Riconciliazioni mensili intercompany
* Trasferimento delle rendicontazioni mensili e delle riconciliazioni intercompany sul portale di Gruppo
* Gestione dei conti correnti bancari e postali
* Esperienza di almeno 5 anni in ambito Amministrazione e Finanza, in ruoli di coordinamento di team;
* Solida esperienza su principi contabili nazionali e internazionali;
* Pregresso operato e preparazione su : bilancio, tesoreria, cash flow, relazioni con banche.
Sede di lavoro : Terni.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Responsabile Amministrazione
• Terni, Umbria, Italia
#J-18808-Ljbffr