Il nostro cliente è un’importante realtà operante nel settore del Retail non food. Forte di una presenza con diverse insegne su tutto il territorio nazionale, il gruppo sta attraversando un momento di forte espansione e conseguente necessità di organizzare in modo più efficace le funzioni a supporto del business.
Per il potenziamento della funzione HR siamo stati incaricati di selezionare la figura dell’HR Business Partner per il Centro Italia (Lazio e Toscana) che avrà la responsabilità di coordinarsi con gli Store Manager e gli Area Manager per gestire tutte le tematiche legate alla gestione della popolazione di riferimento.
L’ HR Business Partner in questa realtà è una figura concepita come reale business partner che ha come fine ultimo quello di selezionare, gestire e valorizzare le persone in modo da permettere all’organizzazione di raggiungere gli obiettivi di vendita.
Le responsabilità legate al ruolo sono le seguenti:
· supporto e ottimizzazione dei i processi di selezione e assunzione, in sinergia con il team talent, con focus sulla selezione di Store e Vice Store
Manager;
· gestione e promozione di iniziative di formazione e sviluppo professionale, assicurandosi che i team abbiano gli strumenti e le competenze per
contribuire efficacemente agli obiettivi aziendali;
· collaborazione attiva con i Regional Manager, Area Manager e Store Manager per garantire una gestione efficace e sinergica delle risorse umane
sul territorio;
· facilitare la comunicazione dalla sede al field facendosi portavoce e traduttore dei cambiamenti e delle modifiche organizzative e procedurali;
· prevenire e gestire eventuali criticità in tema di contenzioso: attraverso un supporto operativo al management di Area, l’HRBP contribuisce a
minimizzare i rischi legali e a promuovere una cultura aziendale positiva.
Per ricoprire con successo il ruolo è necessario possedere una laurea in discipline umanistiche, economiche o giuslavoristiche ed aver maturato un’esperienza di 5/8 anni in ambito HR presso società del mondo RETAIL, HOSPITALITY o comunque servizi caratterizzati dalla presenza di filiali/punti vendita/ centri servizi presenti sul territorio.
Sotto il profilo personale la persona dovrà avere una mentalità commerciale in quanto opererà con l’obiettivo di mettere l’organizzazione nella condizione di raggiungere i propri obiettivi. Completano il profilo ottime capacità relazionali e di comunicazione, energia e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
L’area di competenza è il centro Italia dove sono presenti circa 35 punti vendita concentrati per lo più nel Lazio e in Toscana. Per questo motivo è preferibile la residenza in una di queste Regioni. La sede di lavoro sarà presso uno dei punti vendita anche se il ruolo prevede comunque un’elevata mobilità sul territorio di competenza.
I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura e di consultare la privacy policy sul sito www.oktopous.it.
La ricerca si intende rivolta a candidati ambosessi come da vigenti leggi.