Siamo alla ricerca di un professionista con esperienza nel marketing farmaceutico per ricoprire il ruolo di Senior Brand Manager. Questa figura sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione delle strategie di marketing, con l'obiettivo di posizionare ottimamente il brand sul mercato.
Le responsabilità del Senior Brand Manager:
* Gestione del piano strategico e operativo del brand, con focus sull'area terapeutica respiratoria;
* Ciclo di vita del prodotto, assicurando coerenza con le esigenze del mercato e con gli obiettivi aziendali;
* Ricerca e selezione dei Key Opinion Leader (KOL), facilitando il dialogo scientifico e promuovendo iniziative medico-educazionali;
* Monitoraggio del mercato e dell'andamento della concorrenza, individuando opportunità e rischi;
* Gestione del budget marketing e supporto alle attività di forecasting;
* Contribuzione all'organizzazione e gestione di eventi scientifici e congressi nell'ambito Pharma;
* Collaborazione trasversale con le funzioni Sales, Medical Affairs, Market Access e Regulatory.
Qualifiche richieste:
* Laurea in discipline scientifiche o affini;
* Almeno 5 anni di esperienza nel marketing farmaceutico, preferibilmente su prodotti dell'area respiratoria;
* Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato Rx e delle modalità di collaborazione con i KOL;
* Solide competenze analitiche e gestionali, inclusa l'esperienza nella pianificazione del budget e nel forecasting;
* Attitudine al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Costituisce un plus l'esperienza nella pianificazione e gestione di eventi scientifici;