Panoramica di presentazione:Il nostro cliente è una realtà operante nel settore della logistica. Società presente storicamente sul territorio da diversi anni, opera nel settore con un approccio fortemente customer oriented.Job Title e finalità di Ruolo: INSIDE SALESLa risorsa ideale ha maturato pregressa esperienza nel ruolo ed è motivata a supportare la forza vendita nella crescita del business.Descrizione della posizione: La figura, riportando al Sales Coordinator, si occuperà di sviluppo commerciale da remoto, presidiando i clienti e sviluppando nuove opportunità commerciali. La risorsa gestirà offerte e trattative da remoto, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di business.Principali valori aziendali:· Integrità· Collaborazione· Rispetto e fiduciaRiporto gerarchico:Sales CoordinatorRelazioni di funzione:Interne: Sales Manager, Sales Coordinator, ColleghiEsterne: ClientiPrincipali Responsabilità:Gestione quotidiana delle relazioni con i clienti attivi (via telefono, e-mail, videocall).Analisi delle esigenze dei clienti e preparazione di offerte e quotazioni personalizzate.Supporto al team Sales nella pianificazione delle attività commerciali e follow-up delle trattative. Back OfficeAttività di lead Management e sviluppo di nuovi contatti commerciali attraverso canali digitali.Aggiornamento costante del CRM (Salesforce) per garantire la tracciabilità delle attività.Collaborazione con le aree operative, logistiche e amministrative per assicurare un servizio impeccabile.Monitoraggio dei KPI e supporto nelle analisi dei risultati di vendita. Competenze Tecniche (Hard Skills)Almeno 2 anni di esperienza nell'area Sales, preferibilmente nel settore logistica e trasporti.Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; la conoscenza di applicativi CRM come Salesforce è un plus.Spiccate doti di negoziazione e ottime capacità comunicative e relazionali.Conoscenza degli elementi di contrattualisticaAbilità Personali (Soft Skills)Capacità di lavorare in teamCapacità comunicativeComunicazione efficaceAttitudine al problem solvingCondizioni di contrattoSede di lavoro: Bentivoglio.Orario di lavoro e work life balance: Full time centrale, 09.00-13.00/14.00-18.00, venerdì 09.00-13.00/14.00-17.00. Dopo un iniziale periodo di affiancamento sarà prevista una flessibilità in entrata e in uscita, con possibilità di ingresso tra le 08:00 e le 09:30 e conseguente uscita dopo le 8 ore lavorative.Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato/indeterminato.Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione e sarà commisurato all'esperienza. CCNL Trasporti e Logistica.Benefit: Buoni Pasto, Welfare, assicurazione sanitaria.L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)