Duration of Contract: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione. Workplace: Italy: Milano (MI) Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione / decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d’appalto e infine l’esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali. Principali responsabilità : Supporto al responsabile dell’unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni; Supervisione delle necessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati; Supporto al responsabile nell’elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione; Coordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito; Esecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati; Ottimizzazione del programma di lavoro e del budget di progetto; Monitoraggio dell’avanzamento delle attività di esecuzione del progetto; Supporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi; Collaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto; Supervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente. Laurea in Ingegneria Civile / Meccanica / Ambientale; Minimo 10 / 15 anni di esperienza nel ruolo; Fondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari; Disponibilità a frequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana); Capacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ; Competenza nell’utilizzo di database per archiviazione e reportistica; Buona conoscenza del D.lgs. 81 / 08; Esperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV; Capacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue; Esperienza nella verifica e validazione dei SAL. Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e/o trasformazione. 8h / gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) – valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna). Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Construction Project Manager • Arezzo, Italia J-18808-Ljbffr