PManpower Permanent Professional, in collaborazione con un gruppo internazionale leader nella progettazione, costruzione ed installazione di linee complete per la produzione di tubi saldati, è alla ricerca di un bPROJECT CONTROLLER /b. /ppLa figura è Business Partner della funzione Project Management, responsabile di assicurare la corretta governance economico-finanziaria del portfolio di commesse in tutte le sue fasi di esecuzione, in particolare della previsione e del controllo dei costi, del lead time e della qualità del risultato in rapporto agli standard contrattuali. /ph3Responsabilità: /h3ulliSupervisione del processo di Forecast mensile in collaborazione con i Project Manager (previsione costi materiali, engineering, produzione, lavorazioni esterne, qualità, installazione, …) /liliConsuntivazione mensile dello stato di avanzamento costi / ore lavorate di commessa (secondo i principi della metodologia “Percentage of Completion” in collaborazione con il Controllo di Gestione), redazione di report per l’analisi degli scostamenti e la revisione mensile di costi / ore a finire per tutte le commesse in corso. /liliAnalisi e valutazione dell’impatto di eventuali Change Order Request su costi e tempi di progetto, /liliAnalisi ad hoc delle eventuali criticità e relative azioni di recupero, individuando scenari di miglioramento della performance di progetto, /liliCoordinamento e controllo dello sviluppo di commessa in linea con le milestone contrattuali per garantire ricavi e flussi di cassa pianificati, /liliFornire supporto analitico ai Project Manager e alla funzione Sales sull’attività contrattuale con i clienti, analizzando e validando, con il Project Manager, le specifiche contrattuali, nel rispetto degli standard qualitativi richiesti. /liliGarantire costante allineamento sullo stato della commessa tra il Project Management e le aree funzionali interne (Sales, Service, Operations, Engineering) per assicurare la correttezza delle specifiche e il rispetto di tempi e costi. /liliGarantire compliance con le procedure e istruzioni operative interne nell’ambito delle policy di Gruppo, /liliGestire il portfolio governance: costi, tempi, deviazioni, workload del team di progetto. /li /ulh3Competenze richieste: /h3ulliLaurea in Economia Aziendale / Ingegneria Gestionale, /liliCertificazione PMP / PRINCE II preferenziale, non indispensabile. /liliCompetenze avanzate di Microsoft Excel (modelli economico-finanziari). Esperienza con ERP gestionali di contabilit generale, analitica e di magazzino, /liliConoscenza dei principi contabili OIC e IAS / IFRS. /li /ulh3Competenze Relazionali: /h3ulliEccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta a tutti i livelli di un'organizzazione industriale, preferibilmente con esperienza in ambito multinazionale o società di consulenza, /liliCapacità di influenzare sia internamente che cross-funzionalmente (leadership), /liliProattività nell'individuazione di soluzioni innovative, capacità di sintesi e orientamento all'obiettivo, attitudine al lavoro in team, doti di analisi e autonomia nell’elaborazione di progetti. /li /ulh3Competenze linguistiche: /h3ulliConoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata, con padronanza della terminologia tecnico-professionale. /li /ulh3Esperienza: /h3pAlmeno 5 anni di comprovata esperienza nel Project Controlling e Contract Management in contesti industriali “per commessa”, con elevata complessità nelle forniture e consegne. /ph3Offerta: /h3pInserimento diretto in azienda con possibilità di crescita professionale. Retribuzione e livello saranno commisurati all’esperienza del candidato. /ph3Sede di lavoro: /h3pReggio Emilia Nord (RE) /ph3Orario: /h3pFull time, dal lunedì al venerdì /p #J-18808-Ljbffr