Descrizione dell'azienda
Doka è leader mondiale nella fornitura di prodotti, software e servizi d'avanguardia nel settore delle costruzioni. È un rilevante attore nella progettazione, vendita e noleggio di casseforme e attrezzature provvisionali per ogni tipo di opera di carattere edile e infrastrutturale. Doka nel mondo è presente con circa 160 sedi in oltre 50 Paesi e impiega oltre 8.000 dipendenti.
Un’azienda in continua evoluzione che offre un ambiente di lavoro dinamico e sfidante.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di uno Yard Manager da inserire nel Team Operations di Doka Italia.
Il candidato ideale sarà responsabile della gestione operativa dell'area di deposito (yard) e del magazzino, coordinando il team dedicato e assicurando l'efficienza di tutti i processi logistici, nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza aziendali. Le principali attività saranno:
- Guidare, motivare e sviluppare il team di magazzino, gestendo la pianificazione delle risorse, gli affiancamenti e la formazione continua;
- coordinare e controllare il flusso di materiali (ricezione, stoccaggio, preparazione ordini, spedizioni e rientro materiali dai clienti);
- assicurare la corretta manutenzione delle attrezzature di magazzino (muletti, gru, elettroutensili) e il ricondizionamento del materiale Doka;
- garantire il rispetto delle normative locali in materia di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente, implementando le policy aziendali;
- gestire l'inventario fisico e implementare processi di miglioramento continuo per ottimizzare la produttività e ridurre i lead time;
- mantenere un coordinamento costante con l’Ufficio Gestione Ordini per assicurare un flusso documentale e informativo accurato.
Qualifiche
- Esperienza consolidata in ruoli di gestione logistica, magazzino o in settori affini (edilizia, noleggio attrezzature);
- patente per carrelli elevatori obbligatoria; attestati per gru a bandiera/portale costituiscono un plus;
- conoscenza dei principali software gestionali di magazzino e dimestichezza con il pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook);
- formazione in materia di sicurezza sul lavoro (formazione come RSPP/ASPP costituisce un plus);
- capacità comprovate di gestione e sviluppo del personale;
- forti capacità analitiche, decisionali e di problem-solving;
- elevata resilienza, proattività e flessibilità operativa;
- ottime capacità relazionali e di gestione dei conflitti.
Informazioni aggiuntive
Sarà offerto un inquadramento in Azienda di interesse in considerazione del livello di esperienza, interessante pacchetto di Welfare, mensa aziendale a carico azienda.
Doka Italia S.p.A., in qualità di datore di lavoro, si impegna a garantire pari opportunità e inclusione a tutti i dipendenti e collaboratori; tutte le nostre decisioni in materia di assunzioni sono fondate esclusivamente sul merito, sui requisiti lavorativi e sulle esigenze aziendali. Se sei interessato a questo ruolo o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.